Home Android il meteo.it arriva su Huawei App Gallery

il meteo.it arriva su Huawei App Gallery

Il processo di crescita del mondo servizi Huawei è ormai evidente e sotto gli occhi di tutti. Questa spinta ovviamente non può che essere ricondotta principalmente allo store proprietario App Gallery, diventato in pochi mesi già un punto di riferimento per il mercato app mobile. Oltre quindi a dispositivi hardware sempre più convincenti, ora i vari prodotti dell’azienda possono contare su di un parco servizi sempre più completo ed affidabile, che cresce ogni giorno. Oggi, grazie al comunicato stampa Huawei, andiamo a scoprire un nuovo “pezzetto” di questa crescita. Scopriamo insieme l’arrivo dell’app “il meteo.it” su Huawei App Gallery.

Una nuova app per lo store Huawei

il meteo.it arriva su Huawei App Gallery

iLMeteo.it, l’app di previsioni meteorologiche più scaricata in Italia, è ora disponibile per il download su HUAWEI AppGallery per tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services, con una funzione esclusiva che permette agli utenti di monitorare costantemente la qualità dell’aria della proprià città. Continua quindi la crescita di HUAWEI AppGallery, lo store proprietario dell’azienda, già terzo al mondo, che si arricchisce con una tra le applicazioni più richieste e utilizzate dagli utenti.

Oltre alle previsioni del tempo, alla temperatura minima e massima e alle probabilità di sole, pioggia o altre intemperie, dall’app de iLMeteo.it sarà possibile monitorare la qualità dell’aria, una feature presentata oggi in esclusiva per gli utenti Huawei. Come per le previsioni meteo, l’applicazione rileverà automaticamente la zona in cui ci si trova grazie ai servizi di localizzazione e indicherà le condizioni attuali e previste per la qualità dell’aria.

Sulla base della quantità di polveri sottili presenti, l’applicazione indicherà un giudizio sull’aria, che può andare da ‘Ottima’ a ‘Pessima’. Ogni stato è inoltre associato ad un colore che va dall’azzurro, quando la qualità dell’aria è giudicata ottima o buona, fino al rosso, che indica una situazione di alta concentrazione di polveri sottili e pertanto una cattiva qualità dell’aria. Inoltre, nel dettaglio della sezione dedicata alla qualità dell’aria sull’applicazione, sarà visualizzata anche una cartina geografica che mostra l’intera regione di appartenenza della zona in cui ci si trova, con le relative fasce di colore per rappresentare la qualità dell’aria nei diversi punti della regione.

Siamo felici che iLMeteo.it abbia scelto di lanciare in anteprima la feature di monitoraggio della qualità dell’aria per gli utenti Huawei. L’essere riconosciuti come un partner attendibile dimostra ancora una volta che il nostro impegno nell’offrire un’esperienza utente sempre più completa è premiante. Annoverare tra i nostri partner iLMeteo.it aggiunge ancora più valore al nostro ecosistema e completa la nostra offerta di applicazioni di utilizzo quotidiano”, commenta Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG. 

 “Ogni giorno il meteo è parte integrante dei micro-processi decisionali di milioni di persone. Per questo siamo costantemente alla ricerca di nuovi servizi – complementari alle previsioni meteo – che possano aiutare i nostri utenti nella quotidianità. Questa volta con la “qualità dell’aria” offriamo la possibilità di monitorare i principali inquinanti presenti nell’atmosfera, un tema che nelle grandi città, con l’arrivo dell’inverno, sta diventando particolarmente attuale – spiega Emanuele Colli, Amministratore Delegato de iLMeteo.it – Con la partnership con Huawei, perciò, non andiamo solo ad ampliare la distribuzione dei nostri servizi su una nuova piattaforma, ma inauguriamo anche un’attività innovativa quanto utile com’è quella del monitoraggio della qualità dell’aria”.

COME RICERCARE E SCARICARE ILMETEO.IT

Per scaricare iLMeteo.it o qualunque altra applicazione tra le numerose app presenti su HUAWEI AppGallery – e non solo – è possibile utilizzare anche HUAWEI Petal Search, un widget di ricerca che permette un accesso rapido e comodo a tutto l’elenco di applicazioni in costante aggiornamento, oltre che a notizie, immagini e altro ancora fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente, in modo da consentire la piena personalizzazione e gestione dell’esperienza con il proprio smartphone. Huawei Petal Search offre un’esperienza di ricerca alternativa che mostra le app provenienti da più store, indicandone per ciascuna la fonte. Grazie alla completa integrazione con Huawei AppGallery, mostra come primo risultato le app disponibili sullo store proprietario Huawei.

 

SOURCEcomunicato stampa Huawei
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
Exit mobile version