Arriva anche oggi il nostro appuntamento quotidiano con la rubrica buonasera tech. Se nella giornata di ieri vi ho postato la mia invettiva ed il mio “odio” nei confronti degli store fisici, oggi ci concentriamo su di un brand che fa dell’online e delle community virtuali la sua base. Come avrete intuito dal titolo dell’episodio stiamo parlando di Xiaomi, il fortunatissimo produttore cinese sempre più famoso alle nostre latitudini. Oggi però non voglio dedicarmi ad un nuovo modello o progetto in particolare, bensì ad alcune critiche che i fan e gli utenti stanno rivolgendo nei confronti di Xiaomi. Scopriamo di più insieme!
XIAOMI, HAI STUFATO?
Quotidianamente per portare gli articoli di news e non solo ci capita di parlare spesso di Xiaomi. I commenti che vengono generati sul blog cosi come sui social però mi hanno spinto a voler condividere con voi questo senso di insoddisfazione che sembra crescere fra gli utenti. La frequenza sempre maggiore di nuovi rilasci, così come una politica di update che sta diventando sempre più difficile e tortuosa da proteggere, sta facendo perdere appeal a Xiaomi sul mercato. Che la luna di miele con i fan sia ormai giunta al termine?
NOVITA’ CHE NON SONO NOVITA’
Anche per i recensori è diventato sempre più difficile seguire il ritmo folle del brand. Se in passato criticavamo Samsung per le sue pratiche in ambito smartphone, sembra che ora ci possiamo definire in una situazione ancora più al limite. Le persone del settore sembrano gridare a gran voce una maggiore razionalizzazione negli sforzi di Xiaomi, per non disperdere energie e risorse in progetti non richiesti. Avremo però abbastanza voce in confronto con gli altri mercati globali per influenzare e spingere questo cambiamento?
E voi? Cosa ne pensate delle politiche Xiaomi? Siete fan del produttore cinese? Siete possessori di uno dei loro dispositivi? Diteci la vostra con un bel commento nel box qua sotto!