Questo appuntamento della nostra rubrica Buonasera Tech coincide con l’episodio numero 140. Questo significa che mancano solo più 10 puntate per festeggiare al meglio il raggiungimento del fatidico numero 150. Il tema di oggi sarà veramente particolare e va ad interessare principalmente le quote rosa presenti sul blog. Vorrei infatti condividere con voi qualche pensiero il merito alla tecnologia al femminile. Buona lettura a tutti!
TECNOLOGIA AL FEMMINILE
Il mondo della tecnologia sembra essere di prevalenza ed esclusività maschile. Questa non è tanto la mia idea ed il mio pensiero, quanto una semplice constatazione oggettiva. Constatazione che si basa in parte sulla presenza di ragazze nei vari blog e nelle varie testate giornalistiche tech, purtroppo ancora troppo misera, ed in parte anche sui prodotti veri e propri che le aziende presentano. Se nel primo caso le possibilità in generale in questo mondo non sono alte indistintamente dal genere delle persone e ci vuole tanto impegno e dedizione personali, per il secondo aspetto credo che si dovrebbe fare di più. Sia per quanto riguarda per esempio i colori degli smartphone e non solo, sia per il loro design a tutto tondo dei prodotti. Non esiste infatti una selezione dedicata al pubblico femminile. Pubblico che secondo me deve essere aiutato ad appassionarsi per interesse delle singole, come anche del mercato. Ma senza un impegno forte dei produttori, penso che poco possa essere fatto, non credete?
E voi? Che pensiero avete in merito all’argomento trattato nell’articolo? Credete che la tecnologia femminile sia un tema che meriterebbe maggiore attenzione e spazio? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con le vostre AMICHE sui social!