Per questo terzo appuntamento settimanale con la nostra rubrica di chiacchiere Buonasera Tech, volevo prendere spunto da un articolo di stamattina pubblicato sul blog. Il riferimento diretto al progetto dello smartphone FOLD di Xiaomi che ci fornisce un assist perfetto per fare il punto, e per potervi dare qualche mio pensiero personale, in merito a questa nuova rivoluzione digitale portata dai dispositivi flessibili. Parliamone insieme!
GLI SMARTPHONE FOLD
Il fatto che sempre più produttori siano interessati a dire la loro, anche se solo sotto forma di progetto per la maggior parte dei casi per ora, è sintomo che le potenzialità di questo mondo sono veramente tante. Sono infatti sicuro che siamo soltanto all’inizio di questa nuova rivoluzione tech, con gli smartphone FOLD che hanno solamente mostrato la punta delle loro possibilità.
PERCHÉ’ SONO COSÌ’ IMPORTANTI
A differenza infatti degli sforzi messi in campo negli ultimi anni dai vari produttori considerati dagli utenti solo come piccoli upgrade incrementali, gli smartphone FOLD possono rappresentare la vera “pace” fra le parti. Le grandi possibilità date dai nuovi design infatti possono riavvicinare anche i più delusi al mercato smartphone. Il solo fatto che non ci sia una sola linea guida negli smartphone pieghevoli ma che i vari brand stiano sperimentando il proprio approccio univoco è sintomo che il futuro che ci attende è più roseo dei giorni che ci lasciamo alle spalle.
COSA MANCA?
Cosa manca quindi per rendere questo quadro idilliaco? Ovviamente il prezzo. Quando infatti questa tecnologia sarà finalmente appetibile ed abbordabile a più fasce di utenti, allora li si che i giochi si faranno divertenti. Quello che dobbiamo fare ora come utenti è dare fiducia ai produttori ed ai loro primi esemplari di smartphone FOLD. Non dobbiamo infatti bocciarli per via del prezzo ma solo armarci di tanta pazienza. Fidatevi, ne varrà la pena!
E voi? Cosa ne pensate di questi primi smartphone FOLD? Pensate che sostituiranno gli attuali dispositivi presenti sul mercato? Oppure saranno in grado di affiancarsi agli attuali smartphone? Commentate qua sotto con il vostro pensiero e non dimenticatevi di condividere la nostra rubrica Buonasera Tech sui social!