Negli scorsi giorni sembra che i creator del mondo tech si siano accorti di un gigantesco problema alle basi della struttura stessa della piattaforma. Sembra infatti che i grandi nomi dei siti e dei canali youtube abbiano, tutti insieme, di colpo aperto gli occhi sulla difficoltà di seguire i produttori ed il loro ritmo frenetico di nuove uscite. Ma questa “nuova” consapevolezza da cosa deriva? E soprattutto che scenari apre nel futuro delle news tech? Analizziamo insieme il tutto nel nostro appuntamento quotidiano di chiacchere tecnologiche!
Ne parlavamo già in un’altra occasione, il fatto per me di essere un creatore di contenuti non esclude anche di poter essere fruitore di contenuti altrui. Mi capita quindi di passare diverso tempo informandomi, leggendo e guardano video sulle nuove uscite e sui prodotti del momento non tanto per il mio “lavoro”, ma per puro svago e piacere. Ed è proprio in questo ruolo che mi sono accorto della difficoltà che il settore sta riscontrando. E soprattutto della non curanza di molti “player” nei confronti del tema.
LEGGI ANCHE: Apple rilascia iOS 12.3 Beta Developer 4! Scopri le novità!
Trovo persone, anche parecchio influenti, lamentarsi per il mancato successo che ottengono. Altri ancora che si sentono in diritto di criticare i propri “colleghi” per comportamenti che ritengono scorretti o considerati troppo maliziosi. Il tutto senza ricordarsi probabilmente del perchè sono in quella determinata posizione, e che cosa ne deriva. RI-Passando infatti dal lato utilizzatore, a quello di creatore sul web, non posso non riscontrare che tutto ciò che scriviamo,diciamo o pensiamo e pubblichiamo non abbia un effetto su chi viene a conoscenza del nostro lavoro. E pensare di vivere la propria vita da “blogger” solo per ottenere numeri e risultati svilisce chi approccia questo impegno con passione e per amore della tecnologia. Per questo se vedo scatole di telefoni buttate a terra l’unico istinto sarebbe quello di chiudere il video, e non di riderci su…
Sia chiaro, i miei numeri non possono essere paragonati a quelli dei grandi nomi del settore. Ma nel mio piccolo, dovessi mai raggiungere risultati importanti, non dimenticherei mai che tutto ha avuto inizio da fruitore di contenuti. Perchè, a volte, ricordarsi il perchè tutto ha avuto inizio può aiutarti a riprendere il contatto con la realtà. Una realtà che non è fatta dai like di Facebook, dalle visual di Youtube o dai cuori di Instagram. Solo che molti non riescono più a rendersene conto, imprigionati dal raggiungimento di quello che inizialmente era per loro il risultato e sogno di una vita ed ora non è altro che vuota prigonia…
E voi? Cosa ne pensate dello scenario attuale dei grandi nomi Tech Online? Riconoscete ancora l’amore per la tecnologia nel lavoro altrui? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti