Home Android IL BUONASERA TECH (puntata 18)

IL BUONASERA TECH (puntata 18)

Giusto ieri stavo guardando una video recensione del nuovo flagship LG, il G8 ThinQ. Prodotto considerato per il mercato extra EU, il telefono non mi ha tanto stupito per le sue caratteristche o per la sua estetica, ma per la fotografia che è in grado di scattare della situazione del colosso Tech. Analizziamo insieme la situazione nel nostro appuntamento quotidiano!

LG Mobile

Sono un utente che è entrato nel mondo Tech con un dispositivo LG, il mitico Optimus One. Sono pertanto particolarmente interessato alle sorti del produttore anche solo per una mera questione emotiva. A livello tecnico e pratico comunque LG può vantare su di una storia di prodotti unici e di successi ed innovazioni incredibili.

LEGGI ANCHE:LG mette in mostra il proprio TV arrotolabile alla Milano Design Week 2019

Modelli unici come il glorioso G2, oppure il primo Flex ed i device in collaborazione con Google per la gamma Nexus. Ma come è possibile che ora LG abbia una così cattiva nomea sul mercato? Penso che si possa ricondurre le criticità a diverse  distinte ragioni, tutte importanti e fondamentali per i clienti. Discutiamone insieme

Il supporto software

LG ha sicuramente fallito in questo ambito. Dispositivi lanciati già di base non con l’ultima versione di Android, e poi difficilmente supportati nel tempo con nuove build e patch. In un mercato in cui tutti i produttori stanno cercando di migliorarsi, rimanere indietro castiga nelle vendite.

Le differenze per i vari mercati

LG non è stata molto trasparente e chiara con i propri clienti oltre dai confini Orientali. Avere infatti diverse versioni dello stesso telefono, con lievi ma importanti differenze hardware, e non permettere a tutti di ottenere il pacchetto migliore non è una scelta ottimale di marketing. Soprattutto quando si chiedono quasi 900 Euro per un telefonino.

Lo status Symbol mancato

LG non è stata in grado nel tempo di distinguersi agli occhi dei consumatori. Non dotando nessuno dei suoi telefoni di funzioni dedicate particolari ed uniche non è stata in grado di diventare speciale agli occhi dei clienti. Guardare sia agli aspetti software come a quelli hardware degli ultimi dispositivi      del produttore non permettono di scorgere a nessuna caratteristica identitaria.

LG G8

LEGGI ANCHE:Offerte GearBest del 09/04 | Xiaomi Redmi Note 7 e molto altro in sconto!

Penso che LG debba essere ben conscia della situazione attuale che sta attraversando. L’amore sul quale può ancora contare in parte del mercato credo sia ancora una fiamma da proteggere ed intensificare. Per quanto mi riguarda sono il primo a sperare in una rinascita 2.0 dell’azienda, che vedano nuove fondamenta con un “ritorno” al passato. Perche un G2 modernizzato con caratteristiche tecniche attuali ed un software dedicato penso sfonderebbe..

E voi? Cosa ne pensate della situazione LG attuale? Comprereste un top gamma della casa nel 2019?

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
Exit mobile version