Nella puntata di questa sera della nostra rubrica buonasera tech volevo consigliarvi un applicazione che ho scoperto quasi per caso oggi girando per il Play Store. Nell’atto infatti di ricercare informazioni per l’articolo inerente il Play Pass, recuperatevi la news completa sul blog, mi sono imbattuto in un logo ed un nome forte di una storia incredibile. Sto parlando, come il titolo suggerisce, del brand Post-It che finalmente implementa un’applicazione proprietaria anche per la piattaforma Android! Scopriamo di più insieme.
POST-IT, FINALMENTE UN’APPLICAZIONE ANCHE PER ANDROID
In pieno periodo di fermento legato al mondo Samsung con tutti i rumors che si fanno sempre più insistenti sul prossimo smartphone Note 10 in uscita, Post-it non poteva scegliere un periodo migliore. A parte gli scherzi l’applicazione, che potete trovare a QUESTO collegamento, si presenta con una grafica accattivante e moderna. Inutile ovviamente descrivervi il funzionamentodell’applicazione data la natura del brand e la storicità dei prodotti dell’azienda, presenti in milioni di uffici e case. Da segnalare invece alcuni difetti, direi di gioventù, che creano qualche difficoltàin determinati scenari di utilizzo. Sono sicuro comunque che l’applicazione vedrà aggiornamenticorrettivi a breve, così come l’implementazione di nuove funzionalità richieste dagli utenti
QUANDO LA TECNOLOGIA SI IMPLEMENTA AL MEGLIO NELLA QUOTIDIANITA’
Negli anni il ruolo degli applicativi “pro memoria” è sicuramente cresciuto moltissimo. E di pari passo le funzionalità che le varie proposte delle varie software house potevano vantare. To Do List, Google Keep e non solo, rappresentano alcune delle più famose e popolari applicazioni del settore. Un esempio di come la tecnologia sia riuscita ad implementarsi al meglio in un contestopresente nelle vite di tantissimi di noi, con un risparmio di tempo ed una migliore ottimizzazione delle risorse.
E voi? Siete soliti utilizzare applicativi del genere? Darete un’occasione ed un’opportunità al progetto Post-It? O siete ancora dei fan della carta e delle penne? Diteci la vostra con un bel commento! Vi aspettiamo!