La puntata di questa sera della nostra rubrica buonasera tech la potremmo definire in pieno stile 3.0. Come avrete intuito dal titolo infatti oggi vorrei dedicare il nostro spazio quotidiano di considerazioni tech ad un fenomeno sempre più in voga nel settore tech. Stiamo parlando del mondo LIVE, che con i social sta cambiando il modo di condividere concetti e prodotti. Scopriamo di più al riguardo con le mie e le vostre considerazioni.
LIVE, NUOVA FORMA DI CONDIVISIONE
L’avvento, e la seguente crescita esponenziale, dei social network ha modificato radicalmente molte delle nostre abitudini. Ne abbiamo già parlato in più riprese sulle nostre pagine, ed oggi volevo concentrarmi principalmente su di un aspetto che è stato un effetto diretto di queste modifiche. Il modo nel quale le informazioni su prodotti e servizi vengono veicolate ai clienti/follower infatti si è trasformato, passando dalla forma puramente scritta e fatta di articoli, ad una fatta di brevi video LIVE. Un ritorno al passato, ai tempi della pubblicità sulle televisioni come unico mezzo di marketing. Ma con le nuove regole più stringenti in termini di tempo a disposizione, in classico stile stories di instagram.
UNA NUOVA ERA PER LE PUBBLICITÀ’
Un cambio che ha permesso a tutti, con ridotti livelli di spese ed esposizione economica, di poter diventare protagonisti online. E soprattutto, per coloro che sono interessati a scoprire di più sui prodotti delle aziende, di ottenere nuove risorse da diversi punti di vista. Il tutto in tempi veramente veloci e rapidi, a portata di TAP. Con l’unico rischio che le persone non prestino la dovuta attenzione ai prodotti e servizi, diventando asuefatti al metodo ancora prima che al contenuto. Ma questo penso sia argomento per una nuova puntata della nostra rubrica in futuro magari…
E voi? Cosa nel pensate a riguardo? Siamo veramente una società usa e getta fondata sullle LIVE? Quale è il metodo migliore per voi per informarvi? Diteci la vostra nel box dei commenti e condividete l’articolo con gli amici!