Secondo appuntamento di questa settimana con la nostra rubrica di chiacchiere e considerazioni tech. Questo nuovo episodio del nostro spazio prvilegiato di considerazioni che è il Buonasera Tech sarà dedicato ad un tema caldissimo di queste ore: le E SIM. Parliamo ancora un pò dell’importanza di questa innovazione per la tecnologia mobile ed il perchè secondo me dell’attuale grande attenzione intorno al tema. BUONA LETTURA!
FENOMENO E SIM
Ne abbiamo parlato in passato in più occasioni, non ultima per la notizia dell’ingresso in campo di TIM anche nel settore E SIM. Stiamo parlando di una delle grandi rivoluzioni per il campo delle telecomunicazioni che ci aiuterà a vedere nuovi prodotti in futuro con maggiori potenzialità. Ma perchè proprio ora e tutto di “botto” questo interessamento? Perchè Vodafone, TIM ed in ultimo anche Wind, hanno scelto questo momento e non un altro magari nel passato?
PERCHE’ PROPRIO ORA
La risposta è secondo me molto semplice. L’inadeguatezza della rete 5G ed i ritardi sulla tabella di marcia. Non potendo infatti contare su di una copertura capillare della nuova rete di connettività, gli operatori telefonici hanno dovuto ricorrrere ad un “asso nella manica” per poter comunque in qualche modo far cassa. Dalla gestione di questi ricavi extra però potrebbe dipenderne una migliore implementazione della rete 5G quindi non posso vedere solo in maniera negativa questo tentativo. Basta solo che le attese prima o poi finiscano…
E voi? Cosa ne pensate dello scenario attuale degli operatoi telefonici? Pensate che le E SIM potranno essere utili? O aspettate la nuova era del 5G? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici sui social!