I classici SEGA arriveranno su Switch a partire da quest'estate

Da tempo si parla dell’arrivo dell’emulatore virtuale di console classiche su Nintendo Switch, ma nulla è ancora chiaro sul “se e quando”. I publisher sembrano però non voler aspettare e voler partecipare al momento di Switch il prima possibile. SEGA è tra questi.
Infatti al FES 2018 in Giappone, SEGA ha annunciato che una selezione di suoi classici entreranno nello Switch eShop Americano, Europeo e Giapponese a partire da quest’estate. Questo pacchetto di giochi prenderà il nome di “Sega Ages”. Inoltre SEGA ha spiegato che i titoli includeranno nuove features, ma senza dare ulteriori dettagli. Lo sviluppatore è M2, lo stesso che portò Sega 3D Classics sul 3DS.

LEGGI ANCHE: Razer Phone riceve Android Oreo 8.1

La prima tranche di Saga Ages che arriverà in estate includerà Phantasy Star, Alex Kidd in Miracle World, Sonic the Hedgehog, Thunder Force IV e Gain Ground. Per un complessivo di 15 titoli al completamento della release. Nulla però per quanto riguarda le tempistiche e i prezzi.

SEGA presto non solo su Switch!

Ad ultimo, SEGA ha anche svelato che i classici Shenmue e Shenmue II verranno rilasciati anche su PS4 , XBOX One e PC entro la fine dell’anno.
Non resta quindi che attendere…
 
FONTE