Home Games I 5 migliori controller da gioco Android – aprile 2020

I 5 migliori controller da gioco Android – aprile 2020

Man mano che i giochi Android diventano sempre più avanzati, la necessità di usare un controller diventa sempre più impellente, quindi in questo articolo ho deciso di raccogliere i migliori controller da gioco per i giochi Android.

Ho effettuato una selezione e li ho messi insieme in questo elenco. Alcuni di loro saranno qui per ragioni diverse rispetto ad altri. Tuttavia c’è almeno una costante tra tutti.

Ed è che ogni singolo è uno dei migliori controller di gioco che puoi usare con i giochi Android.

I 5 migliori controller da gioco Android – Riepilogo

Dunque, vengo incontro alle esigenze di tutti, per chi ha fretta di comprare e preferisce affidarsi alle recensioni di Amazon, metto qui l’elenco completo con i relativi link ad Amazon.it

Se invece mi volete fare felice, potete continuare la lettura, proseguendo in basso nell’articolo 🙂

8Bitdo SF30 PRO   Euro 39.99   Amazon

Samsung GLAP Gaming Pad Android Controller   Euro 94.96   Amazon  

Razer Raiju Ultimate Edition 2019   Euro 203.99   Amazon

Razer Junglecat Dual-Sided   Euro 119   Amazon

Dualshock 4 Controller Wireless V2   Euro 59   Amazon

I 5 migliori controller da gioco Android – specifiche

8Bitdo SF30 PRO

 

8Bitdo SN30 Pro è perfetto non solo per chi ama i giochi retrò ma anche per chiunque giochi ai giochi moderni e adori un controller con un aspetto retrò.

Lo stile del controller è quasi identico a quello di un controller SNES originale, salvo un paio di elementi.

Innanzitutto, ha due joystick in modo da poter giocare facilmente a giochi in cui questi potrebbero essere più vantaggiosi di un d-pad. Come Call Of Duty Mobile per esempio.

Il controller ha anche pulsanti trigger e bumper sinistro e destro. Quindi, in alto, troverai due pulsanti extra che il controller SNES non ha mai avuto. Oltre a connettersi a telefoni Android tramite Bluetooth, può anche essere collegato a telefoni e tablet Android tramite USB C.

La connessione USB C funziona anche per computer Windows e Mac. Ed è compatibile anche con Steam e Nintendo Switch. Nel complesso ha una compatibilità piuttosto ampia, che lo rende uno dei migliori controller di gioco Android sul mercato e in questo elenco.

Un’altra caratteristica degna di nota è la durata della batteria. Ci vogliono circa un’ora o due per ricaricare. Ma ti durerà fino a 20 ore di gioco prima di doverlo ricaricare.

Samsung GLAP Gaming Pad Android Controller

Se stai cercando una configurazione del controller più moderna e funzionale, potresti prendere in considerazione il controller Glap.

Non solo ha tutti i pulsanti a cui probabilmente sei abituato, ma contiene anche il tuo telefono. Con il controller Glap non dovrai appoggiare il telefono davanti a te. E questo è un controller che puoi facilmente usare in situazioni in cui non avresti l’opportunità di farlo. Come sui mezzi pubblici o in macchina.

Il controller Glap supporta più tipi di telefoni di varie dimensioni. Sia che tu abbia un dispositivo da 5 pollici di un paio di anni fa o un dispositivo più recente come il Galaxy S10 +, si adatterà all’interno del controller Glap.

Vuoi passare dai giochi sul telefono a quelli sul PC? Nessun problema. Anche il controller Glap lo supporta. Devi solo collegare il controller alla porta USB del tuo PC.

Inoltre, puoi giocare ai giochi per PC in modalità wireless utilizzando l’app Steam Link. In questo modo non devi collegare il controller e puoi comunque giocare ai giochi dalla tua libreria di giochi per PC.

Ottieni anche una custodia da viaggio con il controller, in modo da poterla conservare e proteggere durante il viaggio quando non è in uso.

Razer Raiju Ultimate Edition 2019

Razer produce controller portatili da un po ‘di tempo e uno dei migliori è il Raiju Mobile. È anche uno dei controller Android più degni nel mio elenco.

Raiju Mobile prende il popolare gamepad Raiju realizzato da Razer per console come PlayStation 4 e Xbox One e offre alcune funzionalità incentrate sui dispositivi mobili.

Uno di questi è il morsetto per telefono incorporato che ti consente di appoggiare il telefono davanti al viso in modo da poter giocare facilmente con lo schermo vicino a te.

Quel morsetto ha anche un’inclinazione di 60 gradi. Ciò significa che puoi regolare l’angolazione del tuo telefono per una visione perfetta. Raiju Mobile funziona in wireless. Quindi funziona su Bluetooth e si connetterà al tuo dispositivo in questo modo.

Tuttavia, puoi anche collegarlo con un cavo USB C e giocare anche in questo modo. Rendendolo utilizzabile anche per il gioco su PC.

Anche se funziona con i giochi per dispositivi mobili, è certificato per l’utilizzo con GeForce NOW. Ed è probabilmente uno dei controller migliori per quel particolare servizio. Raiju Mobile è un po ‘più costoso, ma ne varrà la pena se desideri un controller delle stesse dimensioni di quello che potresti trovare per una console.

Razer Junglecat Dual-Sided

Non dovrebbe sorprendere il fatto che Razer sia di nuovo in questa lista perché rendono alcune periferiche davvero fantastiche per i giochi.

Razer Junglecat ne è un perfetto esempio grazie alla sua attenzione mobile dedicata ma alla versatilità per l’uso con altre piattaforme come il PC. Adotta un approccio diverso rispetto al modo in cui tiene il telefono, ma mantiene comunque il telefono.

L’unico aspetto negativo è che supporta solo tre telefoni. Il Galaxy S10 +, il Galaxy Note 10 e il Razer Phone 2. Oltre a ciò può essere utilizzato senza la configurazione in stile Nintendo Switch via Bluetooth con qualsiasi telefono Android.

È più compatto del Raiju Mobile, facilitandone il trasporto. Inoltre non costa tanto. Ciò lo renderà accessibile a più persone. Senza rompere il salvadanaio.

È dotato di alcuni pulsanti tattili davvero eccellenti che si sentono bene e sembrano avere un’ottima risposta. Hai anche tutti i pulsanti di cui hai veramente bisogno, con un d-pad, due joystick, pulsanti di avvio e selezione, pulsanti bumper e trigger e la tua configurazione ABXY a quattro pulsanti.

Funziona anche con GeForce NOW e xCloud. Quindi, se hai accesso a uno di quei servizi di streaming di giochi, questo controller può svolgere un doppio dovere per quelli oltre alle tue abitudini di gioco mobili.

Dualshock 4 Controller Wireless V2

Abbiamo raggiunto la fine del nostro elenco e ciò significa che siamo all’ultima opzione di controller tra cui scegliere.

Il DualShock 4 di Sony è per molti il miglior controller mai realizzato. Con un perfetto fattore di comfort per lunghe sessioni di gioco. Buon peso, sensazione eccellente dei pulsanti e durata della batteria abbastanza decente.

Funziona anche con la PS4, ma anche con il PC e con gli smartphone Android. Infatti per giochi come Call of Duty Mobile, DualShock 4 è uno dei soli controller supportati. Supporto adeguato, senza dover realmente regolare o modificare alcuna mappatura dei pulsanti.

Inoltre, siamo onesti. Il DualShock 4 è davvero uno dei migliori controller mai realizzati. È disponibile in una vasta gamma di colori in modo da poterlo personalizzare secondo i tuoi  gusti. E possono essere acquistati per circa Euro 59 in su.

A volte puoi persino trovarli in vendita a partire da Euro 35. Se sei abbastanza fortunato da trovarne uno a quel prezzo, non esitare a prenderne uno.

Buon gioco mobile a tutti !

 

 

Exit mobile version