I 10 oggetti tech del decennio | ANALISI

Questo primo articolo del Martedi prende spunto da una lettura che ho fatto su un portale estero. Il riferimento diretto va al Time, storico settimanale Americano, che in questo periodo di analisi di fine 2019 ha colto l’occasione al balzo per un’analisi veramente interessanti. Giunti a questo fine 2019 infatti, che oltre essere la fine di un normale anno coincide anche con la fine di un decennio, i giornalisti del Time hanno ben pensato di stilare una classifica con i 10 oggetti tech che più hanno caratterizzato questo decennio. Scopriamo di più insieme!

I 10 OGGETTI TECH DEL DECENNIO

Non è sempre facile fare delle analisi sul mondo tech. Vivere infatti il flusso quotidiano di indiscerezioni e rumors non ci permette sempre di avere una visione chiara dell’indirizzo che la tecnologia sta prendendo. Quando però ci sono questi “anniversari“, il momento ci permette di rispolverare la memoria e capire in realtà quali oggetti tech siano stati in grado di caratterizzare il decennio e quali invece siano finiti nel dimenticatoio. Ecco a seguire qualche considerazione su alcuni dei prodotti ed il link all’articolo completo con la lista dei 10 oggetti tech del decennio!

Il 2019 sta per finire ed è tempo di considerazioni tech!
  1. APPLE IPAD | Il Tablet per eccellenza. Sembra passata una vita ed invece parliamo di un oggetto che sta spegnendo solo ora le sue prime 10 candeline. L’unico vero sopravvissuto della categoria, settore da lui stesso inventato.
  2. APPLE AIRPODS | Anche in questo caso un prodotto Apple in grado di generare categoria e settore a sè. In un mondo dove le cuffie sembravano vincolate ai cavi , le Airpods hanno riscritto le regole per milioni di utenti del mondo. E vogliamo parlare delle copie?
  3. GOOGLE CHROMECAST | Lo streaming si fa popolare e per tutti. Un prodotto che io stesso ho acquistato appena disponibile e che non pensavo sarebbe stato in grado di accompaganrmi fino ad ora. La chiavetta intelligente di Google ha unito semplicità e funzionalità, portando un gusto smart alle TV di vecchia generazione con una piccola spesa per gli utenti.

Siete curiosi di scoprire gli altri prodotti? Allora non perdetevi QUESTO link all’articolo originale per conoscere gli altri 7 prodotti in classifica.

E voi? Quali sono stati per voi i prodotti ed oggetti tech del decennio che sta per concludersi? Commentate qua sotto con il vostro pensiero e condividete l’articolo sui social con i vostri amici!

 

SOURCETIME
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!