Hyfit il primo wearable che vi permette di allenarvi dovunque voi siate

Per chi non ha molto tempo da dedicare alla palestra ma comunque vuole rimanere in forma Hyfit ha la soluzione per voi.  Si tratta di un werarable che viene venduto insieme a delle fasce elastiche per svolgere dovunque siate degli esercizi in sospensione.

LEGGI ANCHE:  Telegram e Telegram X rimossi da App Store

Attraverso l’utilizzo di queste fasce e grazie ai sensori presenti all’interno del braccialetto Hyfit sarete in grado di tener traccia del battito cardiaco, delle calorie, delle ripetizioni e la resistenza che i muscoli coinvolti durante l’esercizio stanno facendo. All’interno del wearable sono disponibile ben 250 esercizi che vi guideranno passo passo a migliorarvi e a tenervi in forma. Il wearable ovviamente si sincronizzerà per mantenere traccia dei progressi con la companion app che sarà disponibile per Android ed iOS.


L’idea è venuta ai due fondatori Guy Bar e Dan Stick che durante il periodo militare nelle forza di difesa istraeliane (IDF) hanno potuto tastare con mano i benefici di tale allenamento. Il progetto come spiegano i due co-fondatori, è durato ben due anni anche perché era necessario proporre un prodotto che fosse il più accurato possibile nello stimare i dati raccolti. Hyfit sarà presto disponibile attraverso il sito Indiegogo ad un prezzo di 130 dollari con una obiettivo stimato di almeno 50000 dollari, con le spedizioni che dovrebbero partire per il mese di aprile. Trovo molto interessante questa proposta anche perché così potremmo allenarci dovunque ci troviamo senza dover per forza dover andare in palestra o avere a disposizione in caso o con se degli attrezzi. La grande praticità è che una volta finito l’allenamento potremmo riporre le fasce elastiche in borsa senza problemi.  Io sono molto curioso e spero di poterlo vedere quanto prima su indiegogo.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].