Huawei Y9 ufficiale, display 18:9 e batteria da 4000mAh

Huawei ormai anche sulla fascia media tende ad utilizzare per lo più display con rapporto 18:9
Il nuovo smartphone di fascia media della società offre non solo uno schermo con questo rapporto, ma anche una batteria gigantesca.


Ad ogni modo, lo smartphone Y9 (2018) di nuova introduzione di Huawei sfoggia un display da 5,93 pollici con risoluzione FHD + (2160 x 1080 pixel) e formato 18: 9. Dal punto di vista dell’hardware, lo smartphone è abbastanza discreto dal momento che Huawei ha incluso un processore Kirin 659 octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile.

LEGGI ANCHE Huawei P20 Porsche Design con lettore d’impronta sotto il display in arrivo?

Huawei Y9 (2018) scarica energia da una massiccia batteria da 4.000 mAh ed il cellulare è spesso solo 7.9mm. Sul retro, lo smartphone è dotato di una configurazione a doppia fotocamera (13MP + 2MP), mentre nella parte anteriore viene fornito con una configurazione simile (16MP + 2MP).


Un altro aspetto positivo è che esegue Android 8.0 Oreo appena estratto dalla confezione. Il telefono ha un sensore di impronte digitali sul retro, che è fatto di metallo.
Lo smartphone è disponibile in tre colori: nero, blu e oro, ma non abbiamo ancora avuto dettagli sul suo prezzo, anche se si dice uscirà a circa € 200. Per ora, è stato introdotto solo in Tailandia, ma possiamo tranquillamente presumere che Huawei lo renderà disponibile in più paesi molto presto.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.