Huawei supera Apple nelle vendite globali di smartphone, ora è al secondo posto!

Huawei

Huawei scala la classifica globale di produttori di smartphone!

Si è da poco concluso IFA di Berlino dove Huawei ha presentato quello che sarà il processore più potente mai esistito per un dispositivo mobile, l’Hisilicon Kirin 970. Questo processore sarà il cuore dei prossimi flagship della casa cinese, il Mate 10 e Mate 10 Pro. I due device saranno presentati ufficialmente a Monaco di Baviera il prossimo 16 ottobre e saranno i primi dispositivi borderless dell’azienda. Nell’attesa di conoscere questo nuovo dispositivo, l’azienda raggiunge un altro grande traguardo.

Huawei

Stando ai dati riportati da Counterpoint Research, una delle più grandi società di ricerca di mercato, Huawei si è portata al secondo posto della classifica globale di produttori di smartphone, superando Apple. Visto il risicato margine di vantaggio dell’azienda cinese su quella di Cupertino è difficile credere che Huawei possa mantenere il secondo posto in classifica anche dopo l’uscita sul mercato dei nuovi iPhone, ma il traguardo è comunque è da sottolineare.

Dunque l’ascesa di Huawei continua, in pochi anni l’azienda si è portata ai vertici del mercato globale, e questi dati lo confermano. Vedremo se riuscirà col tempo ad avvicinarsi a Samsung, che attualmente è leader nel settore. Magari proprio il suo primo smartphone borderless potrà dargli fare un’ulteriore passo in avanti.

FONTE