Huawei rilascia un nuovo teaser Mate 10!

Huawei Mate 10 non è uno smartphone!

Ormai manca poco più di due settimane al 16 ottobre, data di presentazione del Huawei Mate 10. Oggi la società cinese ha rilasciato un nuovo video teaser riguardante il suo prossimo flagship. Il video è stato postato sulla pagina ufficiale Twitter di Huawei Mobile ed afferma che il nuovo Huawei Mate 10 “non è uno smartphone”.

La società infatti afferma che il suo prossimo dispositivo di punta sarà “una macchina intelligente”. Questo sicuramente fa riferimento all’utilizzo del nuovo SoC targato Huawei, il Kirin 970. Quest’ultimo infatti è il primo processore ad essere dotato di NPU. Quest’unità per il calcolo neurale sarà in grado di sviluppare una AI sul dispositivo. Mate 10

Il video teaser afferma che il nuovo Mate 10 sarà in grado di “vedere”, “pensare” ed “apprendere”. Non sappiamo ancora tutto ciò che potrà fare questo nuovo chip, ma con molta probabilità imparerà le nostre abitudini facilitandoci l’utilizzo quotidiano dello smartphone.

Huawei Mate 10 dovrebbe adottare un display da 5,99 pollici in formato 18:9 e con risoluzione 2k. Sono previsti 4 o 6 GB di RAM con 64, 128 o 256 GB di memoria interna. La batteria sarà da 4200 mAh e il dispositivo sarà certificato IP67. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutto su questa “macchina intelligente”!

FONTE