Huawei P9: Kirin 955 e press touch!

Huawei ha confermato che annuncerà la nuova linea P9 il prossimo 6 aprile. I modelli di P9, vale a dire P9 standard, Lite, Max e Premium/Plus sono sotto i riflettori da un paio di mesi. Sappiamo già abbastanza sui prossimi Huawei, ma oggi sono trapelate ulteriori informazioni.

Secondo gli ultimi leaks, Huawei P9 sarà disponibile con due grandi novità a livello di caratteristiche hardware: la prima è il nuovo chip Kirin 955, che sarà una versione aggiornata del Kirin 950, la seconda sarà il display con press touch.

Quindi, a parte la configurazione della doppia fotocamera con obiettivo Leica, il Huawei P9 sarà caratterizzato da un processore più veloce e da un innovativo display. Parlando nello specifico del display, la fonte ha dichiarato che sarà anche disponibile il tocco attraverso la nocca delle dita. Se vi ricordate, il P8 è dotato di questa funzione.

Inoltre si dice che le versioni di Huawei P9 Standard e Plus sono già in produzione, e grigiooro saranno le colorazioni più gettonate.

Per quanto riguarda le altre specifiche:

  • Display: 5,2 pollici Full HD
  • Cpu: Kirin 950 (versione standard) / Kirin 955 (versione Plus)
  • RAM: 3 GB (versione standard) / 4 GB (versione plus)
  • Memoria interna: 32 GB (versione standard) / 64-128 GB (versione Plus)
  • Prezzo: 443 $ (versione standard) / 537 $ (versione Plus)

Dato che siamo quasi ad aprile, e che manca poco alla presentazione, ci aspettiamo abbastanza presto ulteriori novità.

VIA