Huawei è stata una delle più grandi sorprese del 2014 presentando prodotti davvero interessanti, come l’Ascend P7 e Ascend Mate 7. L’azienda ha lavorato duramente nel fornire un ottimo hardware ed ha anche rinnovato la UI, che ha portato fin’ora un’esperienza d’uso molto positiva, sia a livello software che hardware. Non abbiamo visto o sentito molto da Huawei nel 2015, ma sembra che l’azienda stia preparando qualcosa.
Secondo l’ultimo rapporto proveniente dalla Cina, Huawei starebbe lavorando sodo per produrre il successore di Ascend P7, P8. Questo dispositivo perderà la sigla “Ascend” anche se, secondo questo rapporto accadrà lo stesso per tutti i prossimi Huawei. La società ha smesso di utilizzare il marchio “Ascend” anche nei documenti ufficiali. Il prossimo Huawei si chiamerà semplicemente “P8”; che secondo me, è molto meglio.
In ogni caso, il rapporto sostiene che il dispositivo avrà un bel design sottile e sarà caratterizzato dalle seguenti specifiche:
- CPU – Hisilicon Krin 930 octa-core;
- DISPLAY – 5,2 pollici 1080p (1920×1080) con vetro 2.5D;
- RAM – 3GB;
- SICUREZZA – scanner impronte digitali.
Lo smartphone farà la sua prima apparizione al MWC, anche se il P7 è stato lanciato a Maggio dello scorso anno. Ma non debutterà prima di Aprile, almeno secondo questo rapporto.
Sembra che questo device sarà il primo high-end di Huawei di quest’anno, ma la società si aspetta di rilasciare un’altro paio di dispositivi. Si vocifera anche dell’uscita prossima del successore del Huawei Ascend Mate 7. Questo potrebbe essere un’altro grande anno per Huawei!
Hai avuto ultimamente la possibilità di utilizzare dei dispositivi Huawei? Se si, quali?
[yop_poll id=”7″]