Huawei P40 Pro 5G è appena apparso su Geekbench. Il telefono è apparso con un numero di modello ‘ELS-NX9’ e ha Android 10 preinstallato, come previsto.
La variante da 8 GB di RAM potrebbe non essere l’unica
È possibile che questo sarà il suo modello entry-level e che ci sarà un’altra variante con 12 GB di RAM. In effetti, è esattamente quello che ci aspettiamo. Geekbench conferma anche che il Kirin 990 alimenterà l’Huawei P40 Pro 5G.
Questo telefono è riuscito a segnare 776 punti nel single-core e 3.182 punti nel test multi-core su Geekbench. Non prestare troppa attenzione a questo, però, poiché questa è solo un’unità di test.
Huawei P40 Pro 5G sarà uno dei tre dispositivi di punta che verrà lanciato alla fine di questo mese. Huawei ha in programma di annunciarli il 26 marzo, durante un evento solo online.
Gli altri due telefoni sono Huawei P40 e P40 Pro PE. L’Huawei P40 Pro sarà probabilmente il telefono al quale la maggior parte delle persone sarà interessata.
Il modello P40 Pro PE includerà una piastra posteriore in ceramica
Huawei P40 e P40 Pro saranno realizzati in metallo e vetro, mentre il modello ‘PE’ includerà ceramica sul retro. Il P40 sarà l’unico telefono della serie a sfoggiare un display piatto.
Si prevede che Huawei P40 includa tre fotocamere sul retro. La versioe Pro sfoggerà quattro fotocamere, mentre il ‘PE’ avrà cinque fotocamere. Gli ultimi due telefoni includeranno una fotocamera in stile periscopio sul retro.
Tutti e tre i dispositivi dovrebbero includere un doppio foro del display per la fotocamera. L’Huawei P40 Pro PE può anche essere fornito con tre fotocamere frontali, mentre gli altri due telefoni ne includeranno probabilmente due.
Come già accennato, Android 10 verrà preinstallato, insieme alla skin EMUI di Huawei. Tuttavia, i servizi di Google non faranno parte del pacchetto. Huawei preinstallerà il suo pacchetto HMS, insieme a AppGallery.
Gli obiettivi Leica saranno inclusi su tutti e tre gli smartphone e Huawei punta ancora una volta sulle fotocamere. Le fotocamere saranno al centro di questi dispositivi, almeno secondo i teaser di Huawei.
Sarà interessante vedere quanto sarà popolare la nuova serie Huawei senza i servizi di Google. Alcuni consumatori speravano probabilmente che il divieto sarebbe stato revocato qualche tempo fa e che la serie P40 includerà i servizi di Google, ma ciò non accadrà.