La gamma di punta di Huawei per il 2020 è prevista per il lancio il 26 marzo. Abbiamo appreso informazioni sui dispositivi nel dicembre dello scorso anno, quando hanno confermato che la serie Huawei P40 sarà la prima a essere distribuita con il suo nuovo ecosistema HMS. Poco dopo, dei leaks relativi ai dispositivi hanno iniziato a spuntare online e abbiamo appreso che l’ammiraglia P40 Pro potrebbe presentare un nuovo teleobiettivo periscopio per zoom ottico 10x. Quindi, all’inizio di gennaio di quest’anno, i rendering trapelati della serie Huawei P40 hanno mostrato alcuni dettagli chiave sui tre dispositivi.
I rendering trapelati hanno rivelato che il normale Huawei P40 sarebbe dotato di doppie fotocamere frontali a doppio foro e triple fotocamere posteriori con marchio Leica, mentre il P40 Pro avrebbe invece una configurazione quad-camera e un display curvo sul davanti. I renders del P40 Pro Premium Edition, top di gamma, hanno messo in mostra il dispositivo con le sue cinque fotocamere posteriori e un retro in ceramica, più premium.
Diversi modelli, diverse colorazioni
Abbiamo anche dato una prima occhiata a tutte le opzioni di colore per Huawei P40, una variante di colore verde menta del P40 Pro e le varianti in bianco e nero della P40 Premium Edition.
Recentemente, il famoso leakster Evan Blass ha condiviso un’altra immagine della prossima gamma Huawei P40 che mostra tutte le varianti di colore per i tre dispositivi. Come per i rendering precedenti, Huawei P40 Pro Premium Edition è presentato nelle varianti di colore bianco e nero nell’ultima immagine trapelata, il che suggerisce che il dispositivo sarà disponibile solo in due opzioni di colore. Huawei P40 e P40 Pro, d’altra parte, sono stati presentati in cinque varianti di colore ciascuno. Secondo i leaks precedenti, le opzioni di colore potrebbero essere chiamate Black, Blush Gold, Silver Frost, Deep Sea Blue e Ice White. Sorprendentemente, la variante di colore verde menta del P40 Pro che avevamo visto prima non è in nessun posto. Questo ci porta a credere che l’opzione colore potrebbe essere solo un’edizione speciale riservata al lancio solo in regioni specifiche.