Questa settimana è emerso un primo render del futuro Huawei P40 che mette in mostra l’enorme modulo della fotocamera e anche una strana scelta di design.
I render sono quelli degli ormai fidati OnLeaks e 91Mobiles, questi primi render del Huawei P40 sono i soliti render basati su CAD. OnLeaks però difficilmente sbaglia, quindi molto probabilmente è una buona indicazione di ciò che vedremo sul mercato tra pochi mesi.
LEGGI ANCHE: Oxygen OS Open Beta 7 in arrivo per OnePlus 7 e 7 Pro
Questi render nascondono alcuni dettagli, ma ci sono altri elementi chiave che possiamo evidenziare. Primo fra tutti, sembra che Huawei si stia ispirando a Samsung per l’enorme modulo rettangolare della fotocamera sul lato sinistro del dispositivo, proprio come ci aspettiamo sul Galaxy S11. Una scelta di design sinceramente discutibile dal punto di vista estetico nonostante sia sicuramente funzionale.
In questo modulo fotocamera, ci saranno almeno quattro diversi sensori anche se, al momento, non sia confermato quali sensori. Apparentemente, le dimensioni del display sul P40 standard saranno di circa 6,1-6,2 pollici mentre il P40 Pro più grande sarà di circa 6,5-6,7 pollici.
Anche il telaio in metallo del Huawei P40 ha un’interessante scelta di design. Gli angoli si spingono verso l’alto e rientrano verso il display. Presumibilmente si può pensare che sia una scelta per dare più robustezza al dispositivo.
Questo Huawei P40 non sembra uno smartphone dal design particolarmente ispirato, fatta eccezione per alcuni elementi, ma speriamo di venire smentiti nelle prossime settimane quando i leak si faranno sempre più numerosi.