Home Android Huawei P11 potrebbe essere simile ad iPhone X

Huawei P11 potrebbe essere simile ad iPhone X

Ormai ci stiamo avvicinando alla fine di questo 2017, e perciò arrivato il momento di pensare agli smartphone che arriveranno nei primi mesi del 2018.

Una delle prime a svelare le sue carte potrebbe essere Huawei. Il prossimo top di gamma dovrebbe essere Huawei P11, che dovrebbe essere completamente diverso rispetto all’attuale Huawei P10, che è stato solo un miglioramento di P9. Secondo la fonte, il nuovo Huawei P11 potrebbe avere un design simile ad iPhone X.

Al momento non ci sono immagini o render del dispositivo, ma le informazioni provengono da una fonte affidabile in possesso dei file del firmware. Grazie a FunkyHuawei.club, un servizio che ti consente di installare firmware Huawei pre-release, i colleghi di XDA hanno catturato un indizio che questo smartphone includerà un notch in stile iPhone X.

Quest’immagine è contenuta in un file di configurazione chiamato “RoundCornerDisplay“. Ci sono più file associati a questo file di configurazione, che sembrano aiutare a oscurare parti dello schermo per adattarsi alla configurazione insolita del display.

In un altro file di configurazione del sistema si fa riferimento esplicitamente a “notch”: “ro.config.hw_notch_size” e il suo valore è impostato su “258,84,411,27”. Il valore dovrebbe rappresentano gli offset sinistro, superiore, destro e inferiore che aiutano a spostare il contenuto dello schermo.

Oltre all’immagine e ai file di configurazione, ci sono diversi elementi che indicano un aspect ratio piuttosto insolito. Questo dispositivo avrebbe un display da 6,01” LCD Samsung EA8074 CMD TFT con risoluzione 2160 × 1080 pixel, almeno è ciò che vinee fuori da un file di configurazione, ma l’animazione di avvio, le immagini di ricarica e un’altra proprietà di sistema (ro.config.hw_screen_aspect = 2244: 1996: 1080) indicano una risoluzione di 2244 × 1080 pixel.

Ripetiamo che al momento non sappiamo se questo dispositivo sarà effettivamente P11, ma è molto probabile. Questo dispositivo di punta di Huawei sarà annunciato al Mobile World Congress alla fine di febbraio 2018, e appunto pensiamo che l’azienda annuncerà al MWC proprio il P11.

Per quanto riguarda le specifiche, invece, il dispositivo sarà caratterizzato da un SoC HiSilicon Kirin 970, lo stesso SoC presente su Mate 10, Mate 10 Pro e Honor V10. Lato software, troviamo Android 8.0 Oreo con la EMUI 8.0.1.

Infine, sappiamo che il nome in codice del dispositivo è “EMILY” e finora sono state trovate queste varianti: EML-AL00, EML-L09, EML-L29 e EML-TL00.

Insomma tanta carne al fuoco per questo nuovo dispositivo di Huawei. Vi piacerebbe se avesse davvero il notch come su iPhone X?

FONTE

Exit mobile version