La notizia che avevamo dato tempo fa sulla produzione da parte di Huawei del nuovo Nexus sembra essere ogni giorno sempre più fondata.
In tempi recenti, l’analista Jiutang Pan, ha affermato che il nuovo dispositivo Google avrà un display Quad HD da quasi 6 pollici ed un processore Snapdragon 810. Questa sua esternazione così precisa ci fa capire che qualcosa di vero c’è.
Huawei, con la realizzazione di un Nexus, diventerebbe più appetibile agli occhi del mondo e le garantirebbe un’entrata nel mercato internazionale con rosee rendite a livello economico..
Sembra però che non solo per l’azienda cinese ci siano benefici, infatti, Sundar Pichai, responsabile della piattaforma Android, durante il MWC di Barcellona, dichiarò che Google spera di tornare in Cina. Questo desiderio espresso da Big G potrebbe presto realizzarsi grazie alla partnership con Huawei, in questo momento leader del mercato Android in Cina.
Altre voci portano alla realizzazione del nuovo Nexus da parte di LG come per i precedenti.
Non ci resta che aspettare quale sarà la decisione di Google, per il resto fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.