Le innovazioni e le novità, soprattutto in campo ed ambito tech, sanno farsi ben pagare. Ecco quindi come uno dei trend del finale del 2019, gli smartphone flessibili, sono stati al centro delle attenzioni e dei dibattiti degli utenti più attenti alle news. Sia il Galaxy FOLD che Motorola Razr e Huawei Mate X sono stati i primi portabandiera (senza dimenticare Royole ed il suo Flexpai) di questa nuova rivoluzione culturale ancora prima che hardware. Come ogni rivoluzione il costo iniziale è sempre però un elemento da tenere in considerazione. In questo caso però la seconda generazione di flessibili, che dovrebbe coinvolgere direttamente Samsung e Huawei in tempi molto brevi, potrebbe creare non pochi problemi ai fortunati possessori degli attuali modelli. Parliamone insieme con un articolo dedicato a Huawei ed alla possibilità di vedere il Mate Xs nel 2020 in Europa!
HUAWEI MATE XS IN EUROPA NEL 2020?
Mettendo un attimo da parte la questione FOLD 2 di Samsung, in questo articolo ci dedichiamo proprio al pieghevole Huawei Mate XS. Dopo un primo modello che ha praticamente visto la luce solo in Cina, in questo 2020 anche il nostro mercato potrebbe essere colpito da questa nuova variante aggiornata e corretta di Mate X. A differenza del progetto coreano però, questo Mate XS dovrebbe essere praticamente identico a livello di design all’attuale modello in commercio. Solo semplici migliorie estetiche (cerniera più resistente) ed una dimensione generale più compatta per quella che appare quindi come una conferma legata all’apertura a libro “esterno” che lascia sempre scoperti i pannelli del display.
Attualmente non sappiamo ancora quale sarà il destino di Huawei e dei suoi prodotti in attesa di una risoluzione con Google e con gli Stati Uniti. Di sicuro però per coloro di voi che si sono lanciati all’investimento di un Mate X questa notizia non potrà che rendervi un pò più tristi. Ma si sà, la tecnologia è anche questo!
E voi? Cosa ne pensate dei prodotti FOLD delle aziende? Quale è la miglior scelta attuale per un utente interessato a queta tecnologia? Commentate qua sotto con il vostro pensiero!