Huawei Mate 9 è il nuovo gioiello di casa Huawei. Dal momento del lancio, avvenuto il 3 di novembre, questo device ha suscitato molto scalpore per le sue caratteristiche hardware e il design. Ricordiamo infatti che stiamo parlando di uno smartphone con processore HiSilicon Kirin 960 octa core da 2,4 GHz , GPU Mali G71 MP8 e 4 GB di RAM LPPDR4. Il display invece è un 5.9 pollici Full HD, mentre nel comparto fotografico abbiamo una doppia fotocamera Leica da 20 megapixel con apertura F 2.2.
Nella stessa giornata di presentazioni, Huawei ha mostrato al pubblico anche una versione nata dalla collaborazione con Porsche Design. E’ nato così il Huawei Mate 9 Porsche Design, una versione che si differenzia dal Mate 9 per alcuni particolari come il display, un 5.5 pollici Amoled 2K, leggermente più piccolo, il sensore di impronte digitali posto frontalmente ed ultimo ma non meno importante il design. Infatti, per costruire questo concentrato di lusso e tecnologia sono necessari ben 50 processi dedicati e un’ora di fresatura CNC per avere come risultato un pregiatissimo corpo in metallo curato in ogni suo minimo particolare.
Ovviamente tutto questo ha un prezzo, ed a giudicare dal semplice fatto che stiamo parlando di un marchio come Porsche Design abbiamo già intuito che il prezzo non è dei più bassi nel mercato, parliamo infatti di un device da 1.395 Euro. Non male eh?
Ma potrebbe esserci una soluzione, e questa soluzione si chiama Huawei Mate 9 Pro!
Il problema però è legato alla distribuzione, infatti era destinato solo al mercato cinese, o meglio, fino a qualche ora fa credevamo fosse così. Ci giungono rumors che in alcuni negozi online del nord Europa è stato messo in vendita il Huawei Mate 9 Pro al modico prezzo di 850 Euro. Non ci resta che attendere ulteriori novità!
E voi che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!