Huawei Mate 9 Pro arriverà in Italia il 20 marzo

Dopo il lancio del Huawei Porche Design, la società ha deciso di lanciare Mate 9 Pro anche in Italia. In particolare sarà acquistabile dal 20 Marzo.

In caso non ricordiate la scheda tecnica di questo device, eccola qui sotto:

  • Dimensioni: altezza: 152mm; larghezza: 75mm; spessore: 7,5mm
  • Peso: 169g
  • Colori: Haze Gold/Titanium Gray
  • Display: AMOLED curvo 5,5″ WQHD (2560 x 1440), 534ppi; 16,7M colori
  • CPU: HUAWEI Kirin 960, Octa-Core (4 x 2,4 GHz A73 + 4 x 1,8 GHz A53)
  • GPU: Mali-G71 MP8
  • Sistema Operativo: Android™ 7.0 (Nougat)
  • EMUI: EMUI 5.0
  • Memoria: 6GB RAM + 128GB ROM
  • Connetività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac con supporto WiFi Direct; BT4.2 BLE; USB Type-C
  • Fotocamera: principale – Doppia fotocamera 20MP Monocromatica + 12MP RGB, f/2.2 con OIS (stabilizzatore ottico d’immagine); registrazione video 4K; frontale – 8MP AF, f/1.9
  • Batteria: 4000mAh

Il prezzo a cui sarà venduto? 999 euro. Bella cifra eh?

Ecco il comunicato stampa completo:

Huawei Consumer Business Group annuncia che l’attesissimo HUAWEI Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 999 Euro a partire dal 20 marzo. HUAWEI Mate 9 Pro è lo smartphone pensato per coloro che vivono a pieno ogni momento, senza aver paura di provare nuove esperienze e di cogliere tutte le opportunità offerte dalla vita. Questo nuovo device nasce non solo per accompagnare chi lo usa in ogni momento della giornata, ma anche per rappresentarne a pieno lo stile di vita.

Che si tratti di lavorare o di trascorrere del tempo libero viaggiando, facendo sport o visitando un museo, HUAWEI Mate 9 Pro riesce a soddisfare senza problemi le esigenze di chi ha uno stile di vita attivo e impegnato. Il design compatto di HUAWEI Mate 9 Pro è caratterizzato da un display AMOLED curvo da 5,5 pollici, che conferisce allo smartphone uno stile e una classe senza precedenti, regalando allo stesso tempo immagini ad alta definizione. La linea elegante e ricercata e la particolare rifinitura in metallo rendono unico e raffinato il design di HUAWEI Mate 9 Pro. HUAWEI Mate 9 Pro offre inoltre prestazioni di altissimo livello, grazie a EMUI 5.0 e al processore Kirin 960 che permettono di gestire al meglio le proprie attività, vivere a pieno esperienze coinvolgenti e utilizzare il device per seguire le proprie passioni. HUAWEI Mate 9 Pro offre infatti diverse funzionalità e caratteristiche che permettono di vivere al meglio la multimedialità, come guardare video sul display AMOLED o scattare foto senza precedenti grazie alla doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. In particolare, la fotocamera è dotata di un sensore monocromatico da 20 Megapixel e da uno RGB da 12 Megapixel, di Zoom Ibrido con ingrandimento 2X e di effetti fotografici come il bokeh, per rendere ogni scatto speciale.

La batteria, che può raggiungere fino a 2 giorni di autonomia, permette di vivere ogni momento al massimo senza timore che lo smartphone si spenga. Inoltre, grazie alla tecnologia SuperCharge, con 20 minuti di ricarica HUAWEI Mate 9 Pro può arrivare fino a un giorno di utilizzo. Questo nuovo modello si inserisce in una strategia che vuole ampliare e promuovere sempre più la serie Mate, per offrire agli utenti la possibilità di scegliere tra una gamma di prodotti ancora più completa.

Dopo il lancio di HUAWEI Mate 9 e dell’edizione limitata Porsche Design Mate 9, infatti, Huawei ha scelto di puntare ancora una volta sulla famiglia Mate, per offrire sempre più risposte alle diverse esigenze di chi sceglie i suoi device. “Abbiamo deciso di lanciare Mate 9 Pro anche in Italia perché è il device perfetto per tutti coloro che sono attenti allo stile e alle nuove tendenze e vogliono vivere attivamente ogni momento”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, che ha aggiunto: “l’obiettivo di Huawei è quello di offrire sempre il meglio del design e delle prestazioni ai propri utenti, grazie a una gamma completa di device che si adattano allo stile di vita di ognuno. Questo nuovo device della famiglia Mate rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”.

HUAWEI Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia nei colori Haze Gold e Titanium Gray al prezzo consigliato di 999 Euro, a partire dal prossimo 20 marzo.