Huawei Mate 20 | Immagini stampa

Mate 20

Huawei lancerà i suoi nuovi modelli della serie Mate 20 tra meno di due settimane. Abbiamo già visto diverse immagini di Huawei Mate 20 Pro, mentre oggi vi mostriamo i primi render ufficiali del “normale” Huawei Mate 20.

Huawei Mate 20 nella versione “Non Pro” sarà il più grande dei due nuovi smartphone di punta del produttore cinese. Il dispositivo sarà dotato di un display LCD TFT da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ (2244 x 1080 pixel), con bordi davvero ridotti al minimo. Infatti il Mate 20 ha un frontale quasi perfettamente simmetrico.

Tuttavia non parliamo di un full display, perchè nella parte alta c’è ancora una “tacca”, che è molto più piccola e contenuta con la forma “waterdrop“, vista su molti device Oppo e Vivo. Questo è possibile perché Huawei Mate 20, a differenza del modello Pro, non dispone di sensori laser per il riconoscimento facciale, ma solo di una normale fotocamera frontale.

LEGGI ANCHE: Wiko View2 Go, View2 Plus e Harry2 arrivano in Italia

Sotto il cofano, naturalmente, troviamo il nuovo SoC Hisilicon Kirin 980 Octa-core, annunciato da Huawei ad IFA 2018, formato da due core a 2,5 GHz e due core a 1,92 GHz Cortex-A76 e altri quattro core Cortex-A55 a 1,8 GHz. La memoria RAM dovrebbe essere disponibile nei tagli da 4/6/8 GB a seconda dei paesi in cui verrà distribuito.

La memoria interna sarà molto veloce, infatti sarà di tipo UFS 2.1, nei tagli da 64/128/256/512 GB, anche in questo caso a seconda dei paesi in cui verrà distribuito. L’espansione della memoria sarà probabilmente possibile solo con una scheda NanoSD di recente introduzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul retro, che sarà in vetro, a differenza del modello “Pro”, troviamo un lettore di impronte digitali subito sotto il modulo quadrato della fotocamera, anche qui composto da tre sensori e un doppio flash LED. A differenza di Huawei Mate 20 Pro, il produttore rinuncia al lettore di impronte digitali sul display.

La batteria di Huawei Mate 20 sarà da ben 4000 mAh, confermando il trend dei precedenti modelli Mate di Huawei. Se la funzione di ricarica veloce sarà supportata anche qui, è possibile che in confezione sarà presente nuovo alimentatore da 40 watt. A differenza del modello Pro, è presenta il jack audio da 3,5 mm.

Huawei Mate 20 probabilmente non sarà disponibile in tutti i paesi nella versione “normale“. In termini di prezzo, questo modello dovrebbe arrivare ad un prezzo di circa 750€ in Germania, quindi possiamo ipotizzare che da noi sarà più alto.