Il produttore cinese Huawei ha annunciato la presentazione di un nuovo dispositivo per mercoledì 4 maggio 2016. L’annuncio è avvenuto tramite la pubblicazione di un nuovo teaser ed alcune immagini provenienti dal TENAA. A quanto pare, dobbiamo prepararci al prossimo Huawei G9, la versione meno potente del P9: dunque, una sorta di Huawei P9 Youth Edition.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Display – 5,2″ con risoluzione Full HD
- Processore – HiSilicon Kirin 650 octa-core a 2.0 GHz
- OS – Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI
- RAM – 3 GB
- ROM – 16 GB (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore – 13 MP con flash LED
- Fotocamera frontale – 8 MP
- Batteria – 2900 mAh
Leggi anche: Huawei P9 | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech
Il design, come si nota dalle foto, segue le linee stiliste della nuova serie P9 ed è quindi completamente differente dal predecessore G8. La scocca potrebbe essere in policarbonato o in plastica, mentre lo spessore è di appena 7,5 mm. Dispone anche di una porta USB Type-C ed un sensore per le impronte digitali integrato sul retro del dispositivo.
Per quel che riguarda il prezzo, la versione standard sarà lanciata sul mercato con un prezzo di vendita di circa 260$, mentre la versione pro costerà circa 307$. Ora non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte del produttore e capire se questo dispositivo giungerà anche sul mercato europeo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.