Home News Huawei e Honor | Strategia di mercato e nuovi obiettivi

Huawei e Honor | Strategia di mercato e nuovi obiettivi

Richard Yu, Executive Director e CEO di Huawei Consumer BG, ha annunciato i nuovi obiettivi strategici dell’azienda sul proprio account ufficiale Sina Weibo:

  • Huawei diventerà il primo produttore di smartphone al mondo.
  • HONOR diventerà il secondo produttore di smartphone in Cina e il quarto al mondo.
  • L’azienda supporterà HONOR nello sviluppo di prodotti all’avanguardia e continuerà a
    investire nell’innovazione tecnologica, nella distribuzione e nella vendita al dettaglio,
    mantenendo una solida strategia dual brand tra HONOR e Huawei.

“Huawei Consumer BG ha raggiunto una nuova era del proprio percorso”, ha commentato
Richard Yu. “Quest’anno, infatti, Huawei e HONOR diventeranno i più grandi produttori di
smartphone al mondo.”

Questi nuovi obiettivi arrivano dopo il raggiungimento da parte dell’azienda di tutti i sette
traguardi strategici fissati da Richard Yu per il 2012, tra cui:

  • Trasformarsi da azienda produttrice di parti unbranded per terzi a brand indipendente di
    prodotti originali.
  • Upgrade da terminali di fascia medio-bassa a fascia alta.
  • Terminare le vendite di telefoni di fascia bassa ad alto volume di vendita ma a basso
    profitto.
  • Incorporare il processore HiSilicon quad-core e il chip Balong.
  • Sviluppare un business e-commerce.
  • Realizzare una user experience Emotion UI.
  • Diventare il top performer nell’industria hardware globale.

Con un incremento del 48,4%, il business consumer di Huawei guida il fatturato dell’azienda e supera quello delle telecomunicazioni. Lo scorso anno, il business consumer di Huawei ha raggiunto un fatturato pari a 348,9 miliardi di RMB e, con un incremento del 45,1% su base annua, rappresenta un settore chiave per il fatturato dell’azienda.

HONOR ha consolidato la propria posizione con una forte crescita, nonostante lo stallo del
settore a livello globale. Secondo i dati IDC, il mercato globale degli smartphone ha registrato un calo degli ordini del 3,1% nei primi tre trimestri del 2018, ma HONOR ha contrastato questa tendenza, realizzando un aumento del 27,1%. Inoltre, nel 2018 HONOR ha registrato un aumento di oltre il 170% delle vendite internazionali rispetto all’anno precedente. HONOR si è classificata al secondo posto nel volume globale delle vendite online con un aumento del 29,4% nel 2018 [Fonte: IDC Worldwide Mobile Phone Tracker, 2018].

Quest’anno HONOR ha lanciato una serie di nuove tecnologie – un’altra testimonianza di come il brand sia un pioniere del settore. Queste includono:

3D TOF: HONOR View20 include un sensore 3D TOF (Time of Flight) nella fotocamera
posteriore. Con la nuova funzione di rilevazione della profondità, di tracciamento strutturale
e con la capacità di rilevazione del movimento in tempo reale abilitate da questo nuovo
sensore, HONOR View20 è un trasformatore 3D incredibilmente sottile, con funzioni come
3D Motion-Controlled Gaming, 3D Shaping e Magic AR.

All-View Display: HONOR View20 utilizza un display da 6,4 pollici 2310p x 1080p con 398
PPI. Il nuovo display All-View vanta un design innovativo per la fotocamera frontale,
integrata nel display; abbandona il popolare notch, che occupa un’area relativamente
grande del pannello frontale, per sostituirlo con un foro molto piccolo, dal diametro di soli
4,5 mm, per la fotocamera frontale. In questo modo, HONOR View20 offre un’esperienza
visiva sorprendente, con uno straordinario rapporto corpo/schermo del 91,8%. Il wide
screen 19,5:9 di HONOR View20 è inoltre formato utilizzato nei cinema, offrendo una
coinvolgente visione “cinematografica”.


5G: Huawei e HONOR hanno preso parte attiva a tutti e tre i livelli di sviluppo della rete, dal 3G al 4G, e ora 5G: il primo coinvolge gli autori di brevetti standard e core; il secondo vede come attori principali coloro che forniscono e verificano soluzioni che promuovono lo
sviluppo della rete; il terzo include brand di smartphone basati su fornitori di soluzioni 5G
così come produttori di servizi in 5G che realizzano ogni tipo di applicazioni. HONOR è
partita in vantaggio nella pianificazione tattica dei dispositivi 5G e prevede di lanciare il suo
primo smartphone 5G quest’anno, secondo quanto dichiarato da George Zhao, Presidente
di HONOR, al Mobile World Congress 2019.

Per HONOR è in arrivo un nuovo punto di svolta e non intendiamo rallentare. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ogni giorno sarà per noi un’opportunità di offrire un valore aggiunto ai nostri fan. Per HONOR, il meglio deve ancora venire ha detto George Zhao.

SOURCEComunicato Stampa Huawei Honor
Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.
Exit mobile version