Mate 10 sarà un campione di autonomia! O almeno così dovrebbe essere…
Huawei sta spingendo molto sul suo prossimo flagship, il Mate 10. La data di presentazione di quest’ultimo è fissata per il 16 di ottobre. Negli ultimi giorni Huawei sta rilasciando diversi teaser ufficiali che ci svelano particolarità sul suo prossimo device. Nella giornata di ieri la società ha postato sul suo account ufficiale Twitter un nuovo post che ci svela la capacità della batteria.
Dalla GIF postata si evince che Huawei Mate 10 sarà dotato di una batteria da 4000 mAh. Sicuramente una capacità notevole, soprattutto se si considera quella dei principali competitor. Galaxy Note 8 con 3300 mAh, Xiaomi Mi Mix 2 con 3400 mAh, LG V30 con 3300 mAh, Google Pixel 2 XL con 3520 mAh. Insomma Mate 10 sarà superiore a i tutti principali rivali quanto a capacità della batteria.
C’è da sottolineare però come l’azienda cinese nel post sul Social Network ha dichiarato “Quella sensazione quando la tua batteria dura tutto il giorno con una sola carica”. Se da un lato ciò è positivo, dall’altro ci fa capire come nonostante i 4000 mAh di batteria l’azienda non si aspetta di riuscire a coprire due giorni con la stessa carica. Scopriremo se realmente sarà così solo quando lo testeremo con mano. Nel frattempo non ci resta che attendere la presentazione ufficiale!