Proprio ieri, nell’account twitter di OnLeaks è stato rivelato un prototipo di Ascend P8. In attesa del suo lancio, che secondo il leaker francese avverrà il 15 Aprile, proprio lui, ci mostra un documento che rivela pienamente l’aspetto e le dimensioni del nuovo smartphone/phablet cinese.
Per iniziare, dovete sapere che il documento in questione arriva direttamente dalla fabbrica in cui il P8 viene assemblato. OnLeaks vuole chiarire che questi disegni schematici sono stati utilizzati alcuni mesi prima della produzione del primo lotto di prototipi. Quindi, piccoli cambiamenti possono essere potenzialmente apportati al modello finale.
Ora che le cose sono chiare, diamo un’occhiata più da vicino a questi “schizzi”. Si nota, già da subito, che il P8 è stato assemblato con bordi leggermente curvi, il device misura 144,90mm(lunghezza) x 71,90mm(larghezza) x 6,6mm(spessore). Le dimensioni sono identiche a quelle che avevo visto all’inizio di questo mese sempre nell’account twitter di OnLeaks.
Effettuando un confronto con l’ Ascend P7 che misura 139,8 mm x 68,8 mm x 6,5 mm, il P8, dovrebbe essere leggermente più grande e più spesso rispetto al suo predecessore.
Da un punto di vista puramente estetico, si notano due file di cinque fori ovali nel bordo inferiore accanto alla porta micro-USB, che dovrebbero essere gli altoparlanti.
Sul bordo destro, si nota la presenza di un volume rocker unico, con un pulsante di accensione e due slot per SIM e microSD. L’ingresso jack per le cuffie è di per se accessibile dal bordo superiore. Esaminando il retro, il P8 ha una “banda” visibile nella parte superiore, questo lascia intendere che esso è dotato di un’unica fotocamera principale con doppio flash led.
Finiamo con l’elemento più interessante, che non è altro il rettangolo che vediamo proprio al di sotto di questa “banda”.
Anche se la natura esatta è tutta da stabilire, il P8 potrebbe essere dotato di un sensore di impronte digitali o di un touchpad.
In conclusione, vi ricordo che l’Ascend P8 dovrebbe essere dotato di un uno schermo da 5,2 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel, da un CPU a 64-bit Hisilicon Krin 930 octa-core con clock da 2Ghz, 3GB di RAM ed infine sarà accompagnato da una fotocamera principale da 13 MP ed una frontale da 8 MP.
Come sempre, vi terremo informati su questo evento che Huawei organizzerà il 15 Aprile a Londra. Stay Tuned!