Huami | Top 5 per volume di orologi spediti e Market Share

Huami con il suo brand proprietario Amazfit, secondo i dati IDC (International Data Corporation) del Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker si è classificata nella top 5 dei maggiori produttori di orologi a livello mondiale sia per volume di spedizioni che per quota di mercato.

Con una crescita anno su anno dell’80.2%, Huami ha superato largamente il tasso di crescita complessivo del mercato degli orologi per adulti.

Nonostante le difficili condizioni di mercato abbiano colpito anche il settore dell’elettronica di consumo, Huami si è posizionata al primo posto per market share (escludendo i prodotti per bambini) in Indonesia, Italia, Spagna e India.

I numeri

Huami, inoltre, ha registrato nuovi record per quota di mercato: il 58% in Indonesia; il 38% in Italia; il 24% in Spagna; il 23% in India. Per la prima volta nella sua storia, il produttore è anche entrato nella top 5 negli USA, il più grande mercato di orologi a livello mondiale. Huami, infine, si è classificata al terzo posto in Thailandia, (ad esclusione dei prodotti per bambini); è il quarto produttore in Russia e il quinto in Brasile, Francia, Germania, Polonia e Cina.

I risultati finanziari non certificate del primo trimestre, che si è concluso il 31 Marzo 2020, hanno evidenziato che il fatturato di Huami ha raggiunto i 1,088.5 milioni di RMB (136.6 milioni di Euro), con un incremento del 36.1% rispetto al primo trimestre del 2019. Il totale delle unità spedite ha toccato i 7.6 milioni, da confrontare con i 5.6 milioni del primo trimestre 2019.

 

Su Huami

Huami è una compagnia incentrata sull’analisi dei dati biometrici e delle attività con un’elevata esperienza nel campo della tecnologia indossabile. Dal momento della sua nascita nel 2013, Huami ha rapidamente stabilito la propria leadership sul mercato globale e ottenuto riconoscimento grazie alla spedizione di milioni di unità di dispositivi smart indossabili, 27.5 milioni solo nel 2018. Huami può contare su uno dei più vasti database di dati biomtrici e di attività nell’industria globale dei wearables. Le app mobile di Huami, Mi Fit e Amazfit, lavorano mano nella mano con i dispositivi indossabili intelligenti, che forniscono agli utenti una visione completa e analitica dei dati biometrici e delle attività.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.