HTC presenta Vive Focus e cancella il visore Google Daydream standalone

HTC ha presentato il nuovo Vive Focus, un visore di realtà virtuale della linea Vive nel corso della Vive Developer Conference che si è tenuta Pechino.

Per funzionare non richiede un PC, poichè integra un SoC Qualcomm Snapdragon 835. Il visore offre sei gradi di liberta e supporta il tracking del movimento dell’utente nello spazio, senza necessità di ricorrere a base station o ad altri sensori esterni.

HTC non è entrata nel merito delle caratteristiche tecniche, ma sappiamo che sarà dotato di un display “ad alta risoluzione” AMOLED. Sarà presente anche un controller esterno con tre gradi di libertà e con la possibilità di collegare il Focus ad altri visori Focus o all’originale Vive.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Motorola annuncia il nuovo Moto Mod Insta-Share Printer di Polaroid

Il visore potrà accedere alla piattaforma open Vive Wave VR, che ospita i contenuti di VIVEPORT e potrebbe accogliere anche quelli provenienti da altre piattaforme VR, come Daydream o Samsung Gear VR.

Non sono noti i dettagli su prezzo e disponibilità del visore, ma dovrebbe essere venduto solo sul mercato cinese.

 

Inoltre, HTC dopo aver annunciato il nuovo Vive Focus, HTC ha cancellato lo sviluppo del visore basato su Google Daydream, che quindi non verrà mai realizzato e commercializzato.

Le prime avvisaglie di questo abbandono erano emerse ad inizio autunno, quando lo stato del progetto è passato da in arrivo quest’anno presto in arrivo, suggerendo che il visore potesse giungere in ritardo.

FONTE