Come anticipato qualche giorno fa HTC presenterà un nuovo smartphone Android quest’anno.
L’azeinda Taiwanese infatti terrà un evento poco prima dell’IFA di Berlino durante il quale presenterà un nuovo device della serie U, l’U12 Life che sarà il secondo smartphone Android One dell’azienda.
Si tratta di una versione economica dell’attuale top di HTC U12+.
Il nuovo smartphone infatti sarà un prodotto di fascia media caratterizzato quasi sicuramente da un display da 6 pollici con risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel), 4 GB di RAM, 64 GB di storage espandibili tramite micro sd, una batteria da 3.600 mAh ed avrà come sistema operativo Android in versione 8.1 Oreo.
Dal punto di vista multimediale il device sarà dotato di una doppia fotocamera con un sensore da 16mp ed uno da 5mp con autofocus, flash-led, in grado di registrare video fino a 4K; la fotocamera anteriore sarà invece caratterizzata da un singolo sensore da 13 megapixel con flash LED e beauty mode.
In queste ore, su Geekbench, inoltre sono emersi i primi benchmark del device che viene identificato come HTC “2Q6E1”.
L’HTC U12 Life ha realizzato un punteggio di 1.343 punti in single-core e 4.897 in multi-core, sicuramente non si tratta di risultati eccezionali ma stiamo sempre parlando di un prodotto di fascia media.
Oltre a ciò, rispetto a quanto emerso fino ad ora, l’HTC U12 Life monta come Soc lo Snapdragon 660 di Qualcomm e non lo Snapdragon 636, confermati invece i 4Gb di memoria Ram.
LEGGI ANCHE: Lettore di impronte nel display per tutti i modelli di Galaxy S10?
Prezzi e disponibilità
L’HTC U12 Life dovrebbe arrivare su mercato italiano in autunno ad un prezzo di listino che dovrebbe essere di 399 euro, probabilmente troppi, vista anche la situazione dell’azienda.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni. In attesa della presentazione ufficiale fissata per il 30 Agosto fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti o sui canali social di Spazio iTech.