HTC prepara il suo ritorno nel mercato smartphone?

Nello scrivere questo articolo non posso nascondervi che la parte più speranzosa e fiduciosa di me abbia preso il sopravvento su quella razionale. Già in diverse occasioni passate abbiamo infatti visto e commentato il possibilie ritorno di HTC nella scena mobile smartphone, salvo poi vederci sbattere in faccia la dura realtà. Realtà in cui di trimestre in trimestre, di anno in anno, i numeri restituivano un unico segnale allarmante di crisi senza l’accenno di un’invesione di rotta. La notizia di oggi, se così possiamo descriverla anche se sarebbe meglo metterla forse alla categoria ragionamenti scritti che forse non si avvereranno mai, sono legati all’ennesima prova e tentativo da parte di HTC di rimettersi in carreggiata. Scopriamo i dettagli e di cosa si tratta questa volta.

HTC prepara il suo ritorno nel mercato smartphone?

Penso che come me, anche molti di voi vederebbero di buon occhio un ritorno di HTC nel mercato smartphone. La cura nel trattamento dei materiali, così come anche al cura software al quale l’azienda ci aveva abituati sin dalle sue origini, hanno infatti lasciato un vuoto che nessuno è ancora riuscito a colmare a pieno nel panorama Android. La sola nostalgia però non basta, così come non sono bastati i fan più agguerriti all’azienda per uscire dalle cattive acque in cui ormai da mesi vediamo naufragare il brand. Nelle scorse settimane però HTC è tornata a far parlare di se, attraverso diversi dirigenti e figure di alto livello, cercando di creare un pò di Hype intorno al futuro di HTC.

Le “origini” di HTC, nella speranza di un suo ritorno!

Un ritorno grazie al 5G?

Tutt ruoterebbe attorno al ruolo del 5G. Tencologia in grado di spingere nuovamente HTC all’immisione sul mercato di una nuova serie di smartphone. Abbiamo visto infatti come molti player, in ultimo anche Motorola con il suo Edge e Google forse con il suo prossimo Pixel, stanno provando ad essere della partita 5G, senza però doversi immettere nel mercato ultra premium del mercato. Grazie al SOC 765G, ed ad altri che arriveranno nei prossimi mesi, molte aziende, fra le quali HTC, potrebbero infatti beneficiare di costi hardware ridotti, al fine di poter presentare sul mercato prodotti dal price range aggressivo. Ad ora non è dato sapere se queste speculazioni e voci dell’azienda troveranno applicazione reale a breve. Quello che è certo è che un ritorno di HTC nel mercato smartphone mi farebbe, e credo anche molti di voi, veramente felice!

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!