Grazie al tweet di Graham Wheeler, responsabile della divisione Prodotti e Servizi EMEA di HTC, è finalmente iniziato il rollout via OTA di Android 7 Nougat per i dispositivi HTC One M9 in Europa. Nella rete iniziano ad arrivare alcuni screenshot di utenti italiani con l’avviso di aggiornamento ad Android Nougat nei loro M9. Questo dispositivo top di gamma del 2015 riceverà quindi tale aggiornamento prima del suo successore M10 uscito lo scorso anno.
Ad ogni modo sembrano comunque esserci buone notizie per i possessori di HTC One M10, infatti lo stesso Wheeler ha comunicato che verranno date ulteriori informazioni rigardo all’aggiornamento ad Android Nougat entro pochi giorni.
Per quanto riguarda le migliorie che verranno apportate all’ M9 avremo una migliore gestione del risparmio energetico, migliorie anche nel reparto delle notifiche con la possibilità di rispondere direttamente ad un messaggio appena ricevuto oltre che ad un generale miglioramento dell’ interfaccia utente. Viene inoltre implementata l’opzione Split Screen la quale permette di utilizzare contemporaneamente due applicazioni suddividendo lo schermo a metà, dando anche la possibilità di gestire a piacimento dell’utente la grandezza delle finestre.
E voi avete ricevuto il tanto atteso aggiornamento nei vostri HTC One M9? Quali sono le vostre impressioni? Ditecelo nei commenti!
VIA: 1