Con HTC U11 l’azienda taiwanese accenna una piccola ripresa
Ormai è noto a tutti come il brand HTC da qualche anno a questa parte non vive momenti felici; le cause principali sono da attribuire agli errori grossolani fatti su i suoi device top di gamma, al lancio di modelli per certi aspetti insensati e soprattutto ad un reparto marketing inesistente nel mercato occidentale.
Fortunatamente però l’azienda taiwanese sembra iniziare a dare segnali di ripresa grazie all’HTC U11.
Infatti in rete è emerso come il presidente della divisione mobile dell’azienda, Chialin Chang, abbia informato gli azionisti durante una riunione di come i dati delle vendite di U11 siano incoraggianti.
Il nuovo top di gamma infatti nel primo mese di vendita ha superato i meno fortunati HTC 10 e One M9, i quali però bisogna ammettere non sono mai stati campioni di vendite.
Il segnale dato dal mercato è comunque positivo tuttavia va preso con le pinze dato che si tratta del primo miglioramento dopo svariati anni di flop.
Sperando che questo sia solo un piccolo passo verso il rilancio di quello che è stato uno dei migliori marchi Android vi invito a seguire il blog per rimanere sempre aggiornati sul mondo smartphone.