In questo 2016 molte aziende stanno puntando molto su una linea sempre più green per i loro prodotti. Nello specifico, HP ha da poco aderito a RE100, iniziativa mondiale che punta al conseguimento del 100% di energia rinnovabile. Ecco il discorso di Nate Hurst, Chief Sustainability & Social Impact Officer HP, riportato nel comunicato stampa:
“Aderire all’iniziativa RE100 rappresenta per noi una pietra miliare, un ulteriore passo verso un’azienda alimentata completamente da elettricità rinnovabile. Continuiamo a reinventare e rendere la nostra azienda e la società più sostenibili; sia le fonti energetiche a basse emissioni di carbonio sia l’ottimizzazione dei costi sono essenziali per il futuro e la crescita del business di HP. Questo impegno è guidato dal fatto che crediamo in un mondo in cui la combinazione di tecnologia e sostenibilità possa dare un forte impulso all’innovazione e aiutare a reinventare il modo in cui imprese, comunità e individui possano crescere”.
In HP credono molto alla linea green e puntano entro il 2020 di raggiungere almeno il 40% di energia derivante da fonti rinnovabili.