HP reinventa la creatività professionale e l’apprendimento immersivo con Sprout Pro

Come vi avevamo già accennato ieri, HP ha da poco presentato Sprout Pro by HP, piattaforma proprietaria dedicata a professionisti e scuole che marcherà una retta via verso l’evoluzione dell’Immersive Computing.

“Sprout Pro aggiunge all’innovativa piattaforma Sprout strumenti dedicati a professionisti, studenti e docenti creativi”, ha dichiarato Louis Kim, Global Head e General Manager, Immersive Computing, HP Inc. “la scansione istantanea 2D/3D, la realtà aumentata e un doppio schermo immersivo sono ora sostenuti da applicazioni di livello pro e di sicurezza – volte all’accelerazione dei  workflow e alla tutela dei dati. Sprout Pro è un’altra pietra miliare nella visione in continuo sviluppo della Blended Reality di HP”.

Modernizzazione dell’education

HP offre con il suo prodotto una combinazione di PC, visualizzatore di documenti, Scanner 2D e 3D. Una soluzione all-in-one che rivoluzionerà e evolverà il mondo scolastico e che consentirà di modernizzare il modo di insegnare.

“Sprout Pro by HP trasforma lo spazio desk  dell’ aula in uno spazio di lavoro digitale e fisico che permette agli insegnanti di trarre ispirazione in modo più naturale, intuitivo e creativo,” ha dichiarato Gus Schmedlen, Vice President, Education, HP Inc. “Mentre gli studenti fruiscono di un’esperienza di apprendimento hands–on in modo da poter esprimere le idee come mai prima d’ora”.

Questa piattaforma permette di collaborare con scuole di tutto il mondo su progetti e compiti e di risparmiare soldi nell’acquisto di più soluzioni avendone una all-in-one.

hp_sprout_scan_certificate_ribbon_display_oct_2014-100526516-orig

Ideale per i business creativi

Sprout Pro by HP apporta diversi miglioramenti hardware, software e nuove funzionalità quali:

  • Sprout Companion per Skype for Business, che offre un nuovo modo di condivisione e collaborazione da remoto durante una conferenza di lavoro via Skype. Grazie a questa soluzione sarà possibile, ad esempio, annotare qualcosa sulla lavagna Skype grazie alla penna e al tappetino.
  • HP External Display Mixer, che consente agli utenti di condividere qualsiasi cosa che si trovi sul doppio schermo Sprout.
  • HP Scan, che fornisce una scansione dei documenti di livello professionale.
  • HP Magnifier, che consente agli utenti di condividere file o documenti in tempo reale, includendo anche zoom e acquisizione.
  • Microsoft Windows 10 Professional, che offre una gestione dei dispositivi ed una user experience ottima.
  • I processori Intel® Core ™ i7 di nuova generazione con memoria veloce DDR4 che offre elevate prestazioni grafiche.
  • Trusted Platform Module per una maggiore sicurezza.

Espansione di Sprout Ecosystem

Sprout Ecosystem continua la sua espansione grazie anche allo sviluppo di nuove applicazioni rivolte al 3D di Autodesk-Tinkercad, Sculpt+ e Print Studio.

Sprout Pro by HP sarà disponibile a partire da maggio in Italia al costo di 2599€.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Fabio Rebellato
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!