HP Envy x2 è stato il primo 2 in 1 Windows 10 ad essere dotato di chip Qualcomm Snapdragon 835. Oggi, al CES 2018, l’azienda ha annunciato una versione Intel, Envy x2 12g.
Il design fanless rimane pressocchè invariato rispetto alla versione Qualcomm, anche se questa nuova versione è più spessa di un millimetro, arrivando a 7,9 mm, e leggermente più pesante, ma al suo interno avremo un processore Intel Core m3/i-series di settima generazione. Rimane la cover con tastiera retroilluminata, leggermente ridisegnata.
Abbiamo un display da 12.3 pollici con risoluzione WUXGA+ (1920×1280 pixel) protetto da un vetro Gorilla Glass 4. Oltre al processore potremo configurarlo scegliendo fino ad un massimo di 8 GB di RAM LPDDR3 e fino a 256 GB di spazio di archiviazione SSD PCIe.
Per quanto riguarda la connettività, abbiamo due porte USB 3.1 Type-C, jack audio da 3.5mm, slot microSD, Bluetooth e Wi-Fi ac 2×2. E’ anche possibile integrare un modem 4G-LTE in Cat.9 con slot nano SIM.
Sul retro è presente una fotocamera WDR da 12 megapixel. Anteriormente abbiamo una 5 megapixel con supporto Windows Hello. In dotazione viene anche offerta la HP Digital Pen.
HP Envy x2 sarà disponibile in primavera, ma non abbiamo infomrazioni precise su prezzo e disponibilità.