Alcuni giorni fa, durante la New York Times International Luxury Conference, HP ha annunciato una collaborazione con due designer del calibro di Tord Boontje e Jess Hannah e ha presentato due Spectre in versione luxury dotati di texture grafiche, oro a 18 carati e diamanti. Nello specifico, il primo dei due prodotti è realizzato da Jess Hannah ed è placcato in oro a 18k sia sul fronte che sul retro; per il secondo, realizzato da Tord Boontje, è stata utilizzata una texture grafica davvero molto bella intrecciata ad hoc attorno a cristalli Swarovski. Per farvi capire meglio l’estetica dei due prodotti vi lasciamo le foto:
Abbiamo coinvolto i designer per creare un’esperienza straordinaria sul più sottile laptop HP di sempre, reinventando il modo in cui il design di lusso e la potente tecnologia laptop possono essere uniti per creare delle spettacolari opere d’arte”, ha detto Stacy Wolff, Vice President, Design, Personal Systems, HP, Inc. “Stiamo mostrando le possibilità di un matrimonio tra la tecnologia, il lusso e il glamour, un’unione che permette al PC di diventare un’espressione di stile.
Questi modelli sono stati realizzati in edizione limitata e un numero altrettanto limitato di questi verrà messo all’asta durante il Festival del Cinema di Cannes. Il ricavato sarà devoluto alla Nelson Mandela Foundation.
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.