HP Italy sigla un accordo molto importante con Confindustria che ha come fulcro la creazione di attività formative molto interessanti per promuovere la trasformazione digitale delle aziende manifatturiere italiane.
LEGGI ANCHE: AOC partecipa all’Intel Extreme Masters Katowice 2019
L’accordo di collaborazione con Confindustria fa parte delle molteplici iniziative legati al Piano Impresa 4.0. HP si farà carico di svolgere attività di formazione dedicate alle imprese, attività volte a promuovere e incentivare la migrazione verso il digital delle aziende manifatturiere italiane. La volontà è quella di divulgare la conoscenza dell’Additive Manufacturing all’interno del sistema produttivo italiano. Il programma è molto chiaro, coinvolgere la rete di Digital Innovation Hub di Confindustria, i quali svolgono azioni di sensibilizzazioni sulla opportunità offerte dalle tecnologie digitali, con la speranza di stimolare la domanda d’innovazione delle imprese favorendo l’accesso all’ecosistema digitale.
L’accordo che avrà una durata prevista di due anni vedrà impegnata HP a realizzare 40 incontri l’anno dedicati alle imprese in collaborazione con DIH e con il coordinamento di Confindustria, per approfondire le soluzioni tecnologiche di Additive Manufacturing e il design per L’additive Manufacturing, per studiare le modalità di progettazione CAD 3D. HP oltre a mettere a disposizione i propri esperti, potrà anche coinvolgere i propri partner ampliando così di fatto le competenze e le soluzioni offerte.
HP supporta il sistema produttivo italiano attraverso un ampio portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi in ambito personal system, printing, stampa industriale e Additive Manufacturing. In particolare, nel campo della stampa 3D HP ha sviluppato una tecnologia proprietaria che capitalizza una pluridecennale esperienza in fatto di macchinari, componenti e soluzioni per la stampa. Questo accordo fa ben sperare per un futuro migliore e che sia il primo di una lunga serie di iniziative volte a promuovere e migliorare il settore.