Qualche mese fa era emerso un rumor sulla possibile commercializzazione di HP Elite X3 da parte di Verizon.
Adesso, tale rumor, viene confermato ufficialmente tanto è vero che sul sito Web di Verizon viene riportato il certificato e tutte le specifiche tecniche relative alle nuove antenne montate nello chassis.
Si tratta di un passo importato per HP soprattutto a livello business perchè, come ribadito in più occasioni, non supportando le reti del noto provider americano si è dimostrato deludente per molte aziende, le quali non l’hanno potuto per forza di cose acquistare.
Microsoft ha iniziato questa settimana a vendere un HP Elite x3 compatibile con Verizon. Originariamente rilasciato nel 2016, HP Elite x3 è uno smartphone di fascia alta con Windows 10 Mobile, una piattaforma che Microsoft non supporta più ufficialmente.
L’Elite x3 compatibile con Verizon può essere trovato solo sul sito Web di Microsoft e costa $ 599, incluso il Desk Dock gratuito. Microsoft si rivolge principalmente ai clienti aziendali con Elite x3, ma nulla impedisce ai clienti regolari di poterlo acquistare.
Tuttavia sappiamo come Windows Mobile non sia più supportato, l’HP alla sua presentazione si era presentato come un ottimo smartphone business, ma forse è ormai troppo tardi per questa collaborazione.
Ricordiamo la scheda tecnica del dispositivo
OS – Windows 10 Mobile
- Display – AMOLED da 5,96 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
- Processore – Qualcomm Snapdragon 820
- RAM – 4 GB
- ROM – 64 GB (espandibile tramite microSD fino a 2 TB)
- Fotocamera posteriore – 16 megapixel con apertura focale f/2.0
- Fotocamera frontale – 8 megapixel
- Batteria – 4150mAh con ricarica QI