HP ha lanciato nuove soluzioni software e PC progettate per l’education, al fine di incentivare risultati significativi di studenti, insegnanti e comunità. Le nuove soluzioni e i nuovi programmi includono:
- Notebook HP Education Edition
- HP School Pack Software 2.0
- HP Sprout Pro by HP
- Programma “Reinvent the Classroom” di HP e Microsoft
“Noi di HP crediamo che a ogni studente debba essere offerta l’opportunità di essere un individuo creativo piuttosto che un ‘prodotto standardizzato’ del sistema”, ha affermato Gus Schmedlen, Vice President, Education, Printing and Personal Systems, HP Inc. “La mission di HP è offrire a studenti e insegnanti strumenti per ‘de-standardizzare’ l’apprendimento, rendendo l’istruzione un’esperienza unica, maggiormente flessibile, collaborativa e dinamica”.
Notebook HP Education Edition: concepiti per la scuola e progettati per l’apprendimento
I notebook HP Education Edition sono costruiti per resistere ai rigori dell’uso quotidiano nell’ambiente accademico e sono progettati per l’apprendimento con Windows 10 e strumenti innovativi per migliorare l’istruzione, il coinvolgimento e l’uso didattico attivo.
Le caratteristiche dei notebook HP Education Edition includono:
- Durata della batteria progettata per l’aula
- Wireless premium per LMS (Learning Management System) cloud-based, valutazioni e piani di studio on-line1
- Costruzione robusta per resistere in aula
- Strumenti per uso attivo e didattico per consentire un insegnamento e un apprendimento fuori dagli schemi
HP ProBook 11 G2 Education Edition è realizzato utilizzando gomma industriale sagomata per proteggerlo dall’uso intensivo in aula e dispone di una batteria in grado di durare fino a 18 ore. Il potente e versatile HP ProBook 11 EE è dotato di Windows 10 e offre prestazioni Intel® Core™ e un touchscreen opzionale, che permette esperienze innovative che vanno oltre quelle dei normali netbook.
HP x360 310 G2 PC Education Edition con Windows 10 è adatto per l’apprendimento misto grazie a una cerniera rotante, che consente di avere quattro modalità adatte a qualsiasi stile di apprendimento: stand, a tenda, notebook e tablet. HP 310 x360 è dotato di un processore2 Intel® Celeron® o Pentium® e uno storage a stato solido fino a 256 GB.
HP School Pack 2.0 è una soluzione unica di contenuti e tool digitali esclusivi per i dispositivi Windows progettati per l’apprendimento collaborativo, standardizzato e personalizzato. School Pack 2.0 include una serie di strumenti didattici, gestionali e supplementari. E’ integrato da HP Classroom Manager Student Edition che permette agli insegnanti di gestire i PC in aula e comunicare senza interruzioni con gli studenti. Tra gli altri software di HP School Pack 2.0 sono inclusi: HP Adaptive Learning creato da Fishtree, HP Prime Graphing Calculator App, Classlink Single Sign On, Codecademy per Learning How to Program, Corinth Classroom, Curriculum Matrix, Oxford® Advanced Learners Dictionary, e PASCO® SPARKVue™.
HP School Pack è ora arricchito da HP Touchpoint Manager for Education, un’applicazione cloud-based che semplifica la gestione IT delle scuole con minime risorse IT per gestire e proteggere dati, dispositivi e utenti in maniera semplice. Con HP Touchpoint Manager, gli amministratori scolastici IT possono risolvere rapidamente i problemi in tempo reale e utilizzare le policy di sicurezza “point and click” tra diversi dispositivi, brand e sistemi operativi.
Tutti i tablet e i notebook HP Education Edition includono (o offrono con la versione premium) 2×2 AC WLAN6, HP School Pack 2.0 e un anno di HP Touchpoint Manager for Education.
Sprout Pro by HP: progettato per l’education e il business
HP ha anche annunciato Sprout Pro by HP, progettato per l’education e il business. Sprout Pro dispone di Windows 10 Professional, processore Intel® Core™ i7 con memoria DDR4, un’immagine software personalizzabile, Trusted Platform Module e una garanzia di tre anni.
Sfruttando il mix tattile, visivo e il coinvolgimento audio di Sprout, gli educatori usufruiscono di potenti mezzi per differenziare l’istruzione e personalizzare l’apprendimento in un modo che nessun altro computer è in grado di supportare. Sprout trasforma l’aula in un’esperienza formativa e immersiva, che rivoluziona le modalità in cui insegnanti e studenti imparano, creano, collaborano e condividono.
Sprout aiuta a:
- Accelerare il coinvolgimento ed ispirare l’apprendimento a tutti i livelli con un’esperienza di elaborazione immersiva e intuitiva.
- Massimizzare i budget IT dell’aula e diminuire il gap tecnologico, combinando varie attrezzature per le aule, come visualizzatori di documenti, superfici interattive e PC scolastici.
- Attivare una collaborazione multi-screen avanzata, 1-to-1 o 1-to-many.
- Trasformare il banco scolastico in un vero e proprio spazio di lavoro fisico e digitale.
Per ulteriori informazioni su Sprout nell’aula, visitare: http://bit.ly/LearningWithSprout.