Hövding presenta il primo AirBag per ciclisti

Hövding

Per la serie “la sicurezza prima di tutto” arriva Hövding che ci presenta un airbag indossabile, da usare in bicicletta.
Hövding è un airbag indossabile creato e concepito per tutte quelle persone che usano quotidianamente la bicicletta. Frederik Carling, CEO di Hövding ci spiega che una volta caricato il dispositivo tramite la porta micro-USB (circa due o tre ore dipende dalla fonte di energia) saremo pronti a partire, con la carica residua mostrata da cinque LED posti sulla parte anteriore.
Hövding
Per far funzionare l’airbag non dovremmo scaricare nessuna companion app poiché basterà indossarlo, premere il bottone per accenderlo e stop, una volta finito basterà ripremere il bottone per spegnerlo e riporlo in borsa.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 17/1 | iPhone 8 e tanto altro in sconto

Il wear una volta indossato è in un rilevamento costante al fine di analizzare un qualsiasi movimento anomalo, il quale se si dovesse presentare come una caduta da bicicletta, entrerà in funzione. Frederik specifica che l’algoritmo è stato oggetto di numerosi studi per renderlo molto affidabile ed evitare azionamenti improvvisi.


Parlando di costi una volta utilizzato il proprio airbag l’azienda fornisce alla metà del prezzo un dispositivo nuovo, e se invece il vostro airbag si dovesse essere azionato in modo accidentale la sostituzione sarà totalmente gratuita. Hövding è disponibile all’acquisto ad un prezzo di 299 euro, un prezzo non certo abbordabile ma che spinge aziende come quella di Frederik a migliorare la vita di tutti i ciclo viaggiatori.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].