Sabato 8 settembre si è svolta a Pechino, in Cina, la Conferenza mondiale dell’INS. Il Presidente di Honor, George Zhao, è stato uno dei relatori dell’evento, e durante questo evento, ha confermato che il primo smartphone 5G di Honor sarà lanciato durante il 2019.
Zhao non ha specificato quando nel 2019 possiamo aspettarci l’arrivo di questo device, ma questa è certamente una grande mossa per un marchio che è visto soprattutto negli Stati Uniti come un’opzione più economica rispetto a Samsung, Google, Apple , eccetera.
Mr. Zhao ha parlato anche della crescita delle reti di telecomunicazione. Dal suo punto di vista, i progressi dal 3G al 4G, e ora al 5G, hanno tracciato due cicli decennali sviluppati su tre livelli. Il primo riguarda coloro che hanno gettato le basi per lo standard 3G attraverso brevetti e infrastrutture, come Huawei. Il secondo, l’attuale 4G, ha potuto offrire soluzioni in grado di promuovere lo sviluppo della rete (Apple, Samsung, Huawei, Qualcomm), infine, il terzo, il 5G, sarà in grado di fornire tanti servizi ai produttori in qualsiasi ambito riescano ad operare.
Oltre al 5G, Zhao ha anche parlato dell’impegno di Honor a continuare il suo sviluppo e la ricerca sull’intelligenza artificiale:
“Con l’arrivo del 5G, l’efficienza degli smartphone e del cloud aumenterà in modo esponenziale e l’era dei telefoni intelligenti arriverà simultaneamente. Nel frattempo, arriverà anche l’era dei telefoni AI a velocità massima.
Con questa attenzione aggressiva al futuro del 5G, Honor ritiene che diventerà un marchio di smartphone top-five entro il 2020 e passerà ai primi tre entro il 2022.”
Quest’anno, Honor ha lanciato numerosi prodotti mobili con tecnologie rivoluzionarie, tra cui le tecnologie GPU / CPU Turbo e THE NINE per il raffreddamento a liquido. In una certa misura, questa è l’era pre-5G che riguarda l’ottimizzazione dell’attuale attrezzatura e delle tecnologie, la pianificazione e la pratica dell’avvento del 5G, affrontando le sfide che si presentano durante lo sviluppo di smartphone 5G come capacità di elaborazione, gestione delle operazioni e consumo di energia.
Tuttavia, per abbracciare il grande cambiamento del 5G, Zhao havoluto ricordare alcuni degli step più importanti di Honor:
- Nel 2016, Honor ha rilasciato il primo smartphone al mondo con intelligenza artificiale, Honor Magic. Honor ha esplorato sistematicamente la tecnologia AI e sviluppato Honor Magic prima che il marchio diventasse indipendente da Huawei;
- Nel 2017, Honor V10 è stato lanciato con a bordo il primo chip con AI integrata;
- Nel 2018, Honor ha lanciato l’Honor 10 e la piattaforma di elaborazione mobile HiAI, che attualmente definisce lo standard IA 2.0 che conosciamo oggi.
Inoltre, l’imminente Honor Magic 2, recentemente presentato all’IFA 2018 in Germania, oltre a portare la tecnologia AI, è dotato del Kirin 980, il primo chipset commerciale pronto per il 5G.