HONOR presenta in Italia HONOR MagicBook 14, il primo PC di HONOR parte della MagicBook Series, annunciata nella conferenza stampa All-scenario di HONOR di febbraio a Barcellona.
Si tratta di un importante passo per HONOR a testimonianza del suo ingresso nell’industria globale dei PC.
La portabilità e la connettività multi-device stanno diventando una tendenza nel mercato europeo: secondo una ricerca condotta da Canalys, infatti, il 41% degli intervistati ha sempre con sé più di un dispositivo smart mentre è al lavoro o in viaggio, ed è sempre più importante che vi sia un’elevata interoperabilità e compatibilità tra i dispositivi. In linea con la strategia 1+8+N IoT di HONOR, ecosistema che integra uno smartphone, otto categorie di prodotti smart e una vasta gamma di dispositivi terzi collegati, il lancio di HONOR MagicBook 14 in Italia è una importante pietra miliare nella strategia volta a rafforzare l’impegno del marchio nella creazione di uno stile di vita smart a tutto tondo.
HONOR MagicBook 14 rafforza il suo design compatto, sottile e leggero. Per i giovani sempre in movimento, il nuovo notebook vanta un’autonomia fino a 10 ore, un display FullView con un rapporto schermo/corpo massimizzato, un nucleo potente per prestazioni ultraveloci e una grafica migliorata. I nuovi notebook favoriscono inoltre una connessione intelligente tra smartphone e pc, rivoluzionando così il modo in cui i device possono interagire e collegarsi tra loro.
“HONOR è diventato in Cina un marchio tecnologico amato dai giovani con all’attivo un record di crescita dei ricavi e un rinomato rapporto qualità/prezzo. Nato con la produzione di smartphone, HONOR possiede un ricco background tecnico, capacità di innovazione e conoscenza dei propri utenti. Tutto ciò ci offre un vantaggio e un’intuizione unica per accogliere una nuova sfida e prendere parte nel mercato globale dei PC”, ha dichiarato George Zhao, Presidente di HONOR. “Combinando un design sottile e leggero, caratteristiche e funzionalità innovative con un’esperienza utente smart, la serie di HONOR MagicBook rappresenta il dispositivo ideale per i nativi digitali esperti di tecnologia che cercano un dispositivo in grado di soddisfare le esigenze di intrattenimento e lavoro”.
10 ore di durata di batteria in un prodotto leggero e compatto
Elegante e leggero, HONOR MagicBook 14 pesa solo 1,38 kg con uno spessore di 15,9 mm, adattandosi facilmente alla maggior parte delle borse e permettendo agli utenti di godere della massima portabilità e di prestazioni ineguagliabili in movimento.
Alimentato da un’incredibile batteria da 56Wh, HONOR MagicBook 14 offre 10 ore di autonomia per non spegnere mai la tua produttività. A carica completa può alimentare 10 ore di attività d’ufficio, 9,5 ore di riproduzione video locale 1080P e 9,4 ore di navigazione continua sul web. Gli utenti possono contare su prestazioni durature e di prim’ordine, anche durante lunghi viaggi.
Dotato di un caricabatterie un caricabatterie USB-C da 65 W6, HONOR MagicBook 14 può caricarsi fino al 46% in appena mezz’ora. Per garantire una sicurezza ottimale in tutte le condizioni, questa capacità di super-carica è protetta da un meccanismo di surriscaldamento a prova di guasto per cui in caso di necessità l’alimentazione si interrompe automaticamente. Pesando solo 160g, il caricabatterie è super portatile e ha le stesse dimensioni di quelle di un caricabatterie per smartphone. La doppia porta Type-C funge da cavo per il trasferimento dei dati, evitando di doversi portare dietro più caricabatterie e cavi quando si è fuori casa.
Uno splendido design minimalista con un display FullView
Disponibile nelle colorazioni Space Gray e Mystic Silver, HONOR MagicBook è perfetto per gli amanti della moda e del design. Il telaio in alluminio si contrappone ai sorprendenti bordi blu smussati e alla linea di taglio diamante che gli viene conferita grazie all’utilizzo di utensili di tornitura, per bordi smussati dalla splendida lucentezza.
Spingendosi oltre il classico restringimento dei bordi del desktop, HONOR MagicBook 14 si presenta con bordi ultra-stretti da 4,8 mm su tre lati, massimizzando all’84% il rapporto schermo/corpo. Lo schermo totalmente laminato 1980 x 1080P riduce il riflesso della luce del pannello LCD, creando un display che mantiene fedeli i colori anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre, il display certificato TÜV Rheinland riduce l’eccessiva luce blu per una lettura più sicura e confortevole. Grazie ad un angolo di apertura di quasi 180 gradi, gli utenti possono adattare il display a diverse angolazioni, per un’esperienza di visione senza precedenti.
Nucleo potente e maggiore privacy
Progettato per gestire ogni tipo di utilizzo, tra cui il multitasking da ufficio e l’intrattenimento di gioco da PC, HONOR MagicBook 14 è alimentato da un processore AMD Ryzen 5 3500U con scheda grafica Radeon Vega 8, e di 8 GB di RAM DDR4, offrendo prestazioni fluide e senza limiti performando al meglio durante lo svolgimento delle attività più complesse. HONOR MagicBook 14 è inoltre dotato di un’unità di archiviazione SSD PCIe NVMe con una velocità di lettura fino a cinque volte superiore a quella di un’unità SSD SATA standard , aumentando al massimo la produttività.
La serie HONOR MagicBook è dotata di un ventilatore a “S” dal design innovativo ed efficiente. Rispetto alla versione precedente, il numero di pale nel laptop è aumentato del 49% per un flusso più efficace. Il design unico delle pale riduce il rumore e permette al calore di dissiparsi fino al 38% , mantenendo la giusta temperatura in tutti gli ambienti.
La privacy è importante quanto il design e le prestazioni del laptop.
L’innovativa webcam è nascosta tra i tasti e può essere aperta all’occorrenza, garantendo così estrema privacy all’utente. È sufficiente una pressione del dito per farla apparire quando se ne ha bisogno. Tenendola abbassata si possono evitare potenziali violazioni della sicurezza e accessi da remoto. Inoltre, il pulsante di accensione presenta un lettore delle impronte digitali che consente l’accesso immediato dall’avvio al desktop per un’esperienza più sicura.
HONOR Magic-Link 2.0: connessione tra diversi dispositivi e condivisione multischermo
La serie HONOR MagicBook mantiene l’originale HONOR Magic-Link che permette la collaborazione multischermo, rendendo più facile che mai gestire il lavoro tra smartphone e laptop. Con un semplice tocco è ora possibile connettere lo smartphone HONOR ai prodotti della serie HONOR MagicBook. Magic-Link 2.0 permette agli utenti di condividere lo schermo dello smartphone sul laptop e di trascinare, rilasciare e modificare i file utilizzando la stessa tastiera e lo stesso mouse . Il laptop permette inoltre di riprendere il lavoro esattamente da dove si era interrotto senza dover passare da un dispositivo all’altro. Il multitasking è diventato più facile che mai.