Honor lancerà ufficialmente due nuovi smartphone, Honor 8X e Honor 8X Max, il prossimo 5 settembre in Cina. Questi due dispositivi saranno i successori di Honor 7X, lanciato lo scorso anno ad ottobre. L’annuncio della data di lancio proviene dalla pagina ufficiale Honor su Weibo, sotto forma di un teaser dell’evento con l’ambasciatore del marchio cinese Honor insieme al nome dei dispositivi e alla data di lancio del 5 settembre.
Di questi due dispositivi, Honor 8X Max è stato elencato con il numero di modello ARE-AL00 sul sito di certificazione cinese TENAA con dettagli di progettazione e specifiche hardware. Avrà un grande display TFT full HD+ da 7,12 pollici (1080 × 2244 pixel) con un rapporto di aspetto in 18,7:9 e una tacca “waterdrop” che ricorda quella recentemente utilizzata da Oppo. L’elenco indica anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore allineata verticalmente e un sensore di impronte digitali al centro. Sembra che Honor abbia intenzione di andare a rubar fette di mercato alla serie Xiaomi Mi Max con questo Honor 8X Max.
L’Honor 8X MAx, come da elenco TENAA, è basato su sistema operativo Android 8.1 Oreo, ed è dotato di un processore octa-core con clock a 1.8 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. L’elenco non rivela quale sia il SOC, che potrebbe essere un Kirin 710 o uno tra Qualcomm Snapdragon 636 o Snapdragon 660, sebbene propendiamo verso la soluzione casalinga.
Lato fotografico, come detto, l’Honor 8X Max è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 16 MP e un sensore di profondità da 2 MP, mentre sul lato anteriore è dotato di un sensore da 8 MP. Le opzioni di connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, un jack per cuffie da 3,5 mm e USB. I sensori a bordo dello smartphone comprendono accelerometro, sensore di luce ambientale, sensore di impronte digitali e sensore di prossimità. È supportato da una batteria da 4.900 mAh e pesa 210 grammi.
Ci aspettiamo che Honor 8X abbia caratteristiche hardware simili alla versione Max ma con un display più piccolo ce batteria inferiore come amperaggio. Al momento, non abbiamo alcun indizio sul prezzo di entrambi i dispositivi e probabilmente lo scopriremo solo durante il lancio ufficiale che avverrà in Cina il prossimo mese.