Honor 10 – la Recensione di SpazioiTech

Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornati con l’attesa recensione del nuovo top di gamma Honor 10. Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche di questo dispositivo!

La confezione di vendita di questo Honor 10 è abbastanza completa. E’ presente il cavo Type-C, il caricatore con la presa al muro, il device e la manualistica.

Design e display

Il design di questo Honor 10 è davvero eccezionale. Grazie allo spessore ridotto e al peso non eccessivo, il device si tiene davvero bene in mano. Nella parte frontale troviamo il display da 5,84 pollici, in 19:9, la fotocamera anteriore, i consueti sensori e il lettore di impronte digitali sotto al vetro. Il retro è davvero spettacolare, grazie ad una backcover in vetro formata da 15 strati di vetro 3D, che gli donano un colore cangiante da ogni angolazione. Sempre sul retro troviamo una doppia fotocamera con flash LED. Sul lato destro abbiamo il tasto per accendere/spegnere il dispositivo e il bilanciere del volume. Sul fondo abbiamo il microfono, il jack da 3,5 mm e l’ingresso USB.

Il display è un’unita da 5,84″ pollici IPS LCD con risoluzione 1080 x 2280 pixel con neri davvero ben calibrati, oseremmo dire molto simili a quelli di un AMOLED, mentre i bianchi sono praticamente perfetti. I colori sono molto fedeli e naturali, ma potremo anche andare a calibrarli a nostro piacimento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hardware, connettività, batteria

La scheda tecnica di Honor 10 è da device di fascia alta. Troviamo infatti:

  • Dimensioni di 149.6 x 71.2 x 7.7 mm
  • Peso di 153 grammi
  • Display da 5.84″ pollici LCD IPS con risoluzione 1080 x 2280 pixel
  • CPU Hisilicon Kirin 970 octa-core con frequenza massima di 2.4 GHz
  • 4/6 GB di RAM
  • 64/128 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore doppia da 16 + 24 MP, flash LED
  • Fotocamera anteriore da 24 MP
  • Connettività 4G LTE, dual SIM, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS, A-GPS
  • Batteria da 3400 mAh
  • Android 8.1 Oreo

La batteria è da 3400 mAh, che ci consentirà di arrivare a sera inoltrata senza particolari problemi. Presente la ricarica rapida.

Software e prestazioni generali

Honor 10 monta Android 8.1 Oreo con interfaccia grafica EMUI 8.1. Si tratta di una versione software molto lontana all’esperienza stock di Android, ma che ormai risulta essere ben rodata e praticamente completissima. A livello di navigazione Web non ci sono problemi. Nel visitare i siti internet non avremo nessun tipo di problema con il browser stock, che in questo caso è Chrome. Per quanto riguarda l’ambito gaming non ci sono assolutamente problemi, grazie al bel display e al tandem processore/GPU che lavorano davvero molto bene. In caso di sessioni gaming prolungate, però, tende a scaldare leggermente sul retro, e la batteria a scendere velocemente.

Multimedia: speaker e fotocamera

La capsula auricolare è davvero molto buona con un audio chiaro e squillante. Lo speaker stereo è davvero molto potente, fino a 107.4 dBA, con una buona qualità, e risulta molto buono anche nelle chiamate in vivavoce.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor 10 ha una fotocamera posteriore doppia da 16 + 24 MP e flash LED e una fotocamera anteriore da 24 MP. La fotocamera è coadiuvata dall’Intelligenza Artificiale, che va a migliorare i nostri scatti, ma diversamente dagli ultimi top di gamma Huawei, va abilitata manualmente. La doppia fotocamera posteriore restituisce scatti ottimi in ogni condizione di luminosità. La messa a fuoco e lo scatto sono davvero molto rapidi. Molto buona anche la fotocamera anteriore, anche se vi consigliamo di disattivare la bellezza volto, che risulta essere troppo aggressiva.

Vi lasciamo qui sotto qualche scatto che abbiamo realizzato per voi!

 

View post on imgur.com


Dal punto di vista video, risultano essere buoni, ma non al livello degli altri top di gamma in commercio.

Conclusioni

Honor 10 è un dispositivo davvero molto valido e completo in praticamente ogni reparto. L’azienda cinese è ormai famosa per portare sul mercato dei top di gamma a prezzo aggressivo, che in fin dei conti non eccelle in nulla rispetto agli altri, tuttavia al prezzo di vendita di soli 399€, è praticamente il best buy del momento in questa fascia di mercato. Un consiglio? Scegliete le nuove colorazioni Phantom Blue e Phantom Green.

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!