Home Fotografia Holga Printer la prima stampante Instax senza batterie

Holga Printer la prima stampante Instax senza batterie

Holga

Holga dopo il grande successo di Holga Digital torna sul mercato della fotografia mobile con un accessorio veramente interessante dal gusto vintage. Come il più classico di questi progetti la piattaforma usata per sponsorizzare e finanziare il tutto è Kickstarter.

CONSIGLIO: Canon a Videocittà farà partire due interessanti iniziative Dual Pixel Tour e Capture the Future Tour

Questa volta l’azienda di Hong Kong ha portato alla visione di tutti noi una stampante molto particolare. Infatti ci basterà scattare una foto tramite l’applicazione HolgaCam e utilizzando la stampante in questione vedremo le nostre foto trasportate su delle Fujifilm Instax Mini Film (in confezione troveremo un pacco da 20). Molti di voi si staranno chiedendo che cosa c’è di strano, sopratutto perché una cosa del genere esiste già, ed è la Instat Lab di Impossibile Project, ma qui le cose sono diverse, infatti Holga a differenza dei concorrenti non necessità di batterie ma basta semplicemente girare la rotellina posta alla base della struttura per stampare l’immagine.

L’applicazione HolgaCam permetterà agli utenti di poter decidere se scattare foto in bianco e nero, a colori e con effeti particolari propri della linea Holga come delle doppie esposizioni o aggiungere della vignettatura. La stampante è stata studiata e pensata per essere facile da trasportare e sopratutto che non richiesta particolare manutenzione. La stampante sarà disponibile su Kickstarter con il progetto che scadrà il 24 novembre. Per sostenere il programma vi basterà sborsare una cifra vicino ai 43 euro. Sulla pagina della campagna potrete vedere anche i colori disponibili che oltre al nero spaziano al blu, giallo e rosa e una edizione limitata. Le consegne sono previste per marzo 2019.  Come idea è molto carina e personalmente la trovo molto simpatica sopratutto per tutte quelle persone che non vogliono acquistare una fotocamera istantanea per paura di non usarla. Così facendo vi basterà il vostro cellulare e qualche pacchetto di pellicole Instax, con la possibilità di condividere le stampe con i vostri compagni di viaggio.

 

SOURCEkickstarter.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version